
Domenico Mangano, Christian and Noel 2000 – Stampa c-print su carta montata su alluminio

Grear Patterson, Madonna Wall 2015, Stampa cromogenica

Charles Avery, Untitled (Study for a Goddess) 2004- Matita e acrilico su carta

Giuseppe Stampone, Milk Plus, 2015 Penna Bic su carta

William Kentridge, Untitled (The Shadow of a Shadow) 2010 – Fotocalcografia

Mat Collishaw, Deliverance Daguerreotype 17 2008 Rame argentato, vetro, legno di betulla, pelle di agnello nero, ottone, velluto

Norma Jeane #Jan25 (#Sidibouzid, #Feb12, #Feb14, #Feb17…) 2012 Manifesto da affissione

Olaf Nicolai, O piangi o parli, 2015 Neon, trasformatori, impianti

Norma Jeane – Incognito in L.A.-1950

Doris Maninger, Scultura n. 29 da ‘un esercito di donnacce nude’, 2014 Bone china

Grear Patterson, Ritratto

Sterling Ruby, SNAKE (5157), 2014 Imbottitura di stoffa e fibre

Davide Monaldi, Elastici, 2015 Terracotta dipinta a mano
Torna sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 “The Milky Way2”, progetto promosso dalla Fondazione Pianoterra Onlus, a cura di Damiana Leoni.
Dopo la prima tappa del 2014, che ha visto Napoli città protagonista, presso la Galleria Lia Rumma, quest’anno il secondo appuntamento si svolge a Roma, alla galleria Studio SALES di Norberto Ruggeri.
La missione di The Milky Way è sempre quella di dare voce, con un grande progetto d’arte contemporanea, a una buona causa. Nel 2014 il ricavato della vendita delle opere è andato a favore delle famiglie più vulnerabili di Napoli e provincia.
Il 2015 vede 31 artisti contemporanei quali Charles Avery, Angelo Bellobono, Alessandro Cicoria, Mat Collishaw, Stanislao Di Giugno, Rä di Martino, Goldschmied & Chiari, Flavio Favelli, Norma Jeane, Tobias Kaspar, William Kentridge, Michaela-Maria Langenstein, Emiliano Maggi, Domenico Mangano, Doris Maninger, Davide Monaldi, Olaf Nicolai, Grear Patterson, Nicola Pecoraro, Alessandro Piangiamore, Giuseppe Pietroniro, Gianni Politi, Marco Raparelli, Max Renkel, Sterling Ruby, Pietro Ruffo, Andrea Salvino, Lorenzo Scotto di Luzio, Giuseppe Stampone, Mari Sunna, Gian Maria Tosatti in prima linea per 1000 Giorni.
Si tratta di un programma integrato di intervento precoce per donne in gravidanza, neomamme e bimbi molto piccoli in contesti di marginalità e povertà culturale. Realizzato da Pianoterra in collaborazione con ACP (Associazione Culturale Pediatri) il progetto parte dall’assunto che migliorando le condizioni di partenza di una vita, offrendo cura e supporto alle radici, è possibile prevenire molti problemi di salute e di sviluppo ed evitare che si trasmettano di generazione in generazione.
The Milky Way 2
sabato 21 novembre dalle 12 alle 21; domenica 22 novembre dalle 12 alle 19.
Galleria Studio SALES Piazza Dante 2, 00185 Roma
Ingresso libero
