running
(Ansa)
running
Lifestyle

Le migliori scarpe da running autunno 2021

Brooks, adidas, mitzuno, le grandi case stanno lanciando i nuovi prodotti per il runner professionista e per quello della domenica che in spiaggia si è promesso, «quest'anno vado a correre»

Con la fine dell'estate riprendono le attività di ogni genere, comprese quelle sportive. Tra queste anche il running, con i buoni propositi di chi in spiaggia si è ripromesso di riprendere a fare5, 10 o 20 km.

per fortuna ad agevolare i loro programmi ci pensano le grandi case produttrici di scarpe che stanno mettendo sul mercato i nuovi prodotti in grado di garantire una corsa più sciolta, veloce, elastica con il minimo sforzo (possibile).

Brooks - Levitate 5

Brooks Running, azienda leader nel settore delle scarpe da corsa, presenta la nuova Levitate 5 nelle sue quattro versioni, ognuna studiata appositamente per far vivere un'esperienza di corsa unica a ogni tipologia di runner. Dotata del sistema di ammortizzazione DNA AMP, Levitate 5 offre il massimo ritorno di energia ogni volta che il piede tocca il terreno. La scarpa viene proposta nelle versioni Universal Fit, Universal Fit GTS con supporto GuideRails®, StealthFit e StealthFit GTS. Il tutto per soddisfare ogni esigenza di corsa, stile e personalità.
Proprio questa molteplicità di offerta ha ispirato la campagna Alter Ego, realizzata in collaborazione con l'allenatore sportivo e scrittore del libro The Alter Ego Effect, Todd Herman, e che accompagnerà il lancio di Levitate 5: "Chi vuoi diventare con Levitate 5?". Il concetto alla base è semplice: con le nuove Levitate ai piedi e identificandosi con il proprio alter ego ideale, può essere più semplice raggiungere i propri obiettivi, qualsiasi essi siano!

Levitate 5: quattro versioni per ogni esperienza di corsa

• Levitate 5: ritorno di energia al massimo livello. Levitate 5, caratterizzata dal classico fit universal, è scattante e fatta per transizioni veloci, pensata per i runner che vogliono un buon ritorno di energia a ogni appoggio senza rinunciare a comfort e leggerezza.Il fit universal presenta il tradizionale confortevole collarino e una linguetta regolabile, che si adatta alle caratteristiche del piede. La scarpa possiede un differenziale dell'intersuola di 8 mm e ha un peso di 272 gr (W) e 294 gr (M).

• Levitate GTS 5: ritorno di energia al massimo livello, supporto straordinario. Con sistema di supporto olistico GuideRails®, asseconda la falcata del runner. La tecnologia mantiene il corpo in allineamento mentre compie il suo moto naturale, limitando così i movimenti in eccesso. La scarpa ha un differenziale dell'intersuola di 8 mm e pesa 283 gr (W) e 314 gr (M).

• Levitate 5 StealthFit: ritorno di energia al massimo livello e tomaia in FitKnit Il nuovissimo fit knit della tomaia della Brooks StealthFit è ideato per avvolgere il piede e adattarsi ai movimenti dei runner. La linguetta integrata rende il fit ancora più aerodinamico, la struttura offre elasticità e contenimento ed è perfetta per i runner che desiderano un fit più avvolgente ed elegante. La scarpa ha un differenziale dell'intersuola di 8 mm e pesa 2quattro3 gr (W) e 277 gr (M).

• Levitate GTS 5 StealthFit: ritorno di energia al massimo livello, supporto straordinario e tomaia in FitKnit. Scattante e dotata di supporto, Levitate StealthFit GTS 5 asseconda i movimenti naturali della corsa. Questa scarpa è un mix energetico di diverse innovazioni tecnologiche: intersuola con tecnologia DNA AMP, tomaia StealthFit e sistema di supporto GuideRails. La scarpa ha un differenziale dell'intersuola di 8 mm e pesa 292 gr (M) e 260 gr (W).

Adidas 4DFWD

adidas Running ha lanciato l'ultimissima versione di adidas 4DFWD, la scarpa dotata di una speciale intersuola che segna l'evoluzione della tecnologia di stampa 3D data-driven e imprime ancora più energia a ogni falcata.

Frutto di anni di analisi sugli atleti e una tecnologia di stampa 3D unica, adidas 4DFWD è progettata per regalare un'esperienza di corsa senza precedenti. Dopo un primo lancio a maggio limitato a pochi esemplari e l'edizione speciale bianca e Solar Red presentata lo scorso mese, adidas 4DFWD è ora disponibile in tutto il mondo in un'imperdibile livrea Core Black con accenti verde fluo.

Per oltre 4 anni, adidas ha lavorato allo sviluppo di un'intersuola in lattice 4D in collaborazione con Carbon. Dalla combinazione fra i dati relativi all'attività degli atleti e la tecnologia Digital Light SynthesisTM di Carbon, è nata una speciale intersuola realizzata con una tecnica di stampa 3D di precisione. Le calzature adidas 4D sono tra le prime al mondo a sfruttare questa rivoluzionaria soluzione, che permette di calibrare le suole in base a schemi di movimento specifici, per offrire prestazioni affidabili passo dopo passo.

Scelta fra cinque milioni di possibili strutture in lattice, l'intersuola di 4DFWD è realizzata con il 40% di materiali naturali e rinnovabili, in linea con l'impegno dell'azienda di azzerare l'inquinamento causato dalla plastica.L'esclusiva geometria a celle 4DFWD è codificata per comprimere in una sola direzione: avanti. Quando il piede si appoggia a terra, applica una forza frenante. Il sistema 4DFWD la riduce e va a canalizzare la forza d'impatto verticale nel movimento di progressione. Ad ogni falcata, l'intersuola 4DFWD moltiplica la spinta in avanti, garantendo una transizione fluida e la massima agilità.

Sempre da oggi, e solo in esclusiva per i membri del Creators Club, sono disponibili anche le nuove adidas 4DFWD PULSE, che uniscono le tecnologie EVA e 4D per assicurare un atterraggio più soft a ogni passo. Perfette per stampa e posizionamento, queste scarpe sono messe a punto per assicurare una corsa fluida, sostenute da un tallone 4DFWD che affianca l'azione dell'intersuola EVA assorbendo maggiormente gli impatti. Questa speciale struttura si traduce in una transizione fluida dal tallone alla punta al momento del contatto con il suolo. La tomaia in mesh a triplo strato delle 4DFWD PULSE è studiata per offrire un supporto elastico e continuo nei movimenti laterali e lineari e poggia su una suola che, lavorando in sinergia con l'intersuola, raggiunge un livello di trazione ottimale durante la corsa.

• adidas 4DFWD combina anni di dati raccolti in collaborazione con gli atleti alla tecnologia Digital Light Synthesis™ di Carbon per stampare in 3D intersuole di precisione e potenziare la spinta

• Il lancio coincide con il debutto delle nuove 4DFWD PULSE, che coniugano le pionieristiche tecnologie EVA e 4D per assicurare una corsa fluida e piacevole

New Balance - Fresh Foam Vongo

New Balance Athletics, Inc. introduce la quinta versione della Fresh Foam Vongo.

La linea Fresh Foam X, collezione premium che include alcune delle scarpe più iconiche ed esclusive del brand, arricchisce e aggiorna così la sua piattaforma, presentando revisioni ricorrenti con lo scopo di lanciare prodotti sempre più innovativi, attuali e performanti.

Incredibilmente ammortizzata e soprattutto stabile. La Fresh Foam Vongo v5 include un'intersuola in Fresh Foam X, unita ad un inserto mediale che garantisce stabilità ad ogni falcata.

Il battistrada, costruito e aggiornato sulla base della formula ammortizzante della celebre 1080 v11, è segmentato per dare maggiore flessibilità mentre la parte mediale viene allargata di 5mm rendendola una delle scarpe più stabili della linea.

Vongo v5 viene presentata con una tomaia in Hypoknit ingegnerizzato ottimizzata da alcuni ricami volti a offrire supporto nelle zone di maggiore necessità.

Disponibile in due colorazioni decise, sia per l'uomo e per la donna, la silhouette running espone il classico logo N laterale e presenta una suola lateralmente colorata e sfumata, che va a riprendere le nuances del tallone e della linguetta.

(adidas)

adidas 4DFWD

Ti potrebbe piacere anche

I più letti