
Matt Damon al Mit

Ecologista: Matt Damon
"Vorrei lasciare alle mie figlie un pianeta sano": parola di Matt Damon, non a caso protagonista dell’eco-thriller Promised Land (uscito lo scorso febbraio nelle sale italiane). E se volete essere come lui, vestite pure casual, ma non dimenticatevi mai di separare la plastica dal vetro.

Matt Damon e la moglie Luciana Barroso sono firmati Versace. Spacco profonda e scollatura altrettanto marcata rischiano di essere volgari, ma la Signora Damon se li può permettere e porta a casa un dignitoso 7 in pagella

Matt Damon riceve il Golden Globe come migliore attore protagonista di commedia o musical per “Sopravvissuto – The Martian” al Beverly Hilton Hotel, 10 gennaio 2016, Beverly Hills, California.

SOPRAVVISSUTO – THE MARTIAN di RIDLEY SCOTT. urante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Il uscirà il 1° ottobre in Italia e il 2 ottobre negli Stati Uniti. POSSIBILI PRINCIPALI NOMINATION: Film, regia, attore per Matt Damon, sceneggiatura.

20) MATT DAMON – 25 milioni di dollari

Anche Mr Clooney è molto generoso e impegnato nell’aiuto ai senza tetto, a chi soffre la fame nel mondo, ma non solo. Ha co-fondato la Not On Our Watch con gli amici Brad Pitt, Don Cheadle, Jerry Weintraub e Matt Damon, la cui missione è salvare e assistere l’umanità e proteggere i più deboli, gli emarginati e i maltrattati. Molte le campagne di sensibilizzazione per Africa, il Sud Sudan, il Congo e la Somalia. George Clooney sostiene anche Save The Children, Feeding America e Stand-Up to Cancer.

L’attore americano Matt Damon, con la moglie Luciana Barroso,

Promised land
USA, 2012
Genere: Drammatico
Regia: Gus Van Sant
Cast: Matt Damon, Frances McDormand, Hal Holbrook, John Krasinski, Benjamin Sheeler, Terry Kinney, Carla Bianco, Joe Coyle
Il sito ufficiale
Distribuzione: Bim Distribuzione
Al cinema dal 14 febbraio 2013

Matt ha incontrato la moglie Luciana Barroso nel 2003 in un bar di Miami. Lei faceva la barista

Matt Damon vince il titolo di Sexiest man Alive di People nel 2007
(Nella foto: Matt Damon partecipa al Family Reach Foundation’s Cooking Live!, 2012)
Matt Damon è tornato al Mit, a quel mitico Massachussets Institute of Technology dove quasi 20 anni fa grazie a Will Hunting, genio ribelle Damon vinse il suo primo Oscar.
Proprio tra le aule del Mit erano state girate le indimenticabili scene della pellicola cult e ora Matt divenuto nel frattempo un uomo di 45 anni marito e padre amorevole di 4 figli ha parlato agli studenti nel giorno della consegna dei diplomi.
Ventitre minuti di toccante discorso che ha riguardato i tempi più caldi della contemporaneità: dall’ambiente alle inuguaglianze del capitalismo, dalla negligenza verso i migranti alla Brexit inglese definita “una follia” dall’attore. “Questo mondo ha diversi problemi che abbiamo bisogno che voi risolviate – ha detto in uno dei passaggi chiave – dalla diseguaglianza economica, alla crisi dei migranti, dai cambiamenti climatici al razzismo istituzionale”. Non è mancata la stoccata a Donald Trump e l’appello alla responsabilità sociale che le nuove leve dovrebbero sviluppare entrando nell’età adulta.
