I 10 migliori souvenir dal mondo, Italia compresa
Thinkstock.it
Lifestyle

I 10 migliori souvenir dal mondo, Italia compresa

Come portarsi a casa come ricordo dai viaggi nel mondo, Italia compresa

Altro che bocce di vetro con la (finta) neve che cade su una (altrettanto finta) riproduzione della città visitata: anche nella scelta dei souvenir esiste un decalogo, quanto meno del buon gusto. Viaggiare, infatti, è bello ed è altrettanto bello portarsi a casa un ricordo, ma spesso non è così facile scegliere tra tanta "paccottiglia" e poca originalità. Ecco, allora, qualche suggerimento su cosa scegliere a seconda dei luoghi visitati, soprattutto puntando alla qualità e alla originalità, oltre che alla tradizione dei Paesi nei quali si viaggia.

Thinkstock.it
Dall'Argentina si dovrebbe portare a casa, per sé o per amici e parenti, oggetti di pelle e cuoio, una vera caratteristica del Paese.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More