Home » Lifestyle » Guido Crepax, “Erotica”, l’opera completa in edicola

Guido Crepax, “Erotica”, l’opera completa in edicola

Guido Crepax, “Erotica”, l’opera completa in edicola

In occasione dei 50 anni di Valentina, personaggio di culto dell’autore, Mondadori Comics pubblica il lavoro di una vita: 30 volumi, a partire dal 16 dicembre

Valentina compie 50 anni nel 2015 e per festeggiarla Mondadori Comics pubblica “Erotica”, l’intera opera di Guido Crepax.

Saranno 30 volumi (formato 21 x 26 cm) e usciranno a partire da martedì 16 dicembre ogni settimana.

Capace di suggestionare mondi diversi
L’opera è il frutto di una collaborazione con Edizioni BD e con archivio Crepax che hanno lavorato al recupero e all’editing dei materiali. Tutto questo, spiegano a Mondadori Comics, “consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza di un’arte figurativa e narrativa ancora in grado di suggestionare mondi diversi come il design, la moda e il linguaggio pubblicitario”.

Materiali extra
Ogni volume comprenderà più storie, raggruppate per temi e organizzate secondo un percorso filologico. Ci saranno inoltre, molti extra: un dietro le quinte della vita di Guido Crepax: sketch, bozzetti e disegni di studio, passioni musicali, hobby, incontri privati ed eventi pubblici per conoscere la personalità di questo indimenticabile artista.

Roland Barthes, Alain Robbe-Grillet, Umberto Eco
Guido Crepax è nato a Milano nel 1933 e d è morto il 31 luglio 2003.
Nel 1965, crea il personaggio che l’ha reso noto in tutto il mondo: Valentina, una delle poche eroine a fumetti protagoniste, l’unica che sia invecchiata con il suo autore.
Complessivamente ha realizzato oltre 5.000 tavole a fumetti e i suoi libri sono stati pubblicati in circa 200 edizioni nelle principali lingue conosciute. Di lui hanno scritto Roland Barthes, Alain Robbe-Grillet, Umberto Eco e molti altri.

© Riproduzione Riservata