George Clooney e Amal Alamuddin sono arrivati a Venezia
Ansa
Lifestyle

George Clooney e Amal Alamuddin sono arrivati a Venezia

In Laguna iniziano ad sbarcare anche i primi ospiti: da Matt Damon a Cindy Crawford

La tre giorni di festa per il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin è entrata nel vivo. In Laguna nelle prime ore del pomeriggio sono arrivati George e la sua promessa sposa a bordo di un taxi boat dal nome "Amore". George, occhiali scuri e sorriso sul volto, ha salutato e mostrato alla sua sposa le bellezze di Venezia. L'avvocato libanese indossava un lungo abito bicolor black and white. All'arrivo da Cipriani la coppia è stata accolta dal direttore del resort e a loro volta Amal e George hanno accolto gli ospiti che stanno iniziando ad arrivare alla spicciolata. 

Tra i primi a scendere sul pontile Cindy Crawford e il marito seguiti da Matt Demon e la moglie. Oggi e domani festa poi domenica pausa per permettere agli ospiti di visitare la città e, infine, lunedì le sospirate nozze. Il sì avverra con ogni probabilità presso la Sala degli Stucchi di Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia, Ad officiare il rito, stando sempre alle indiscrezioni, dovrebbe essere Walter Veltroni.

Per assicurarsi la sala, Clooney sborserà 3.600 euro, la cifra richiesta per il "si'" ai cittadini extra Ue. Si tratta di una stanza molto suggestiva, al piano nobile del palazzo che ospita l'amministrazione municipale lagunare.  Una apposita ordinanza del Comune di Venezia, poi, "governera'" lunedì il presumibile traffico via acqua e a terra Il documento, che riporta la data di ieri,  riguarda l'interdizione al transito pedonale nel tratto Riva del Carbon da Calle Cavalli a Calle del Carbon, compresa Calle Corner Piscopia o Loredan dalle 12 alle 14 o fino a cessate esigenze. Si sottolinea nell'ordinanza che "il sito di svolgimento della cerimonia prevedibilmente diverrà meta di persone attratte dalla celebrità dell'evento, il cui elevato numero potrebbe comportare l'insorgenza di criticità alla viabilità e all'incolumità delle stesse persone, date la dimensione limitata delle sezioni pedonali percorribili in loco". Per bloccare l'area saranno poste delle transenne presidiate da personale della Polizia municipale.

Ansa
George Clooney e Amal Alamuddin

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi