Coregasm: la ginnastica che provoca l'orgasmo femminile
Lifestyle

Coregasm: la ginnastica che provoca l'orgasmo femminile

Dall'America arriva il fitness più piacevole di sempre

Yoga, climbing, ciclismo e corsa.E' una faticaccia raggiungere l'orgasmo, ma a sentire la scrittrice americana Debby Herbenick, autrice del manuale Coregasm Workout Manual un sapiente mix di training che unisce i quattro differenti sport permette di raggiungere apici di piacere mai provati prima dalle donne.

La pratica si chiama Coregasm crasi tra "core", addome, e "orgasm", orgasmo. Si tratta di diverse sollecitazioni dei muscoli pelvici che, trattati nella giusta maniera, stimolano la donna che può concentrarsi su esercizi muscolari e respiratori per raggiungere l'orgasmo. 

Dopo aver osservato un campione di 350 donne di tutte le età, alcuni ricercatori dell’Indiana University of health, physical education and recreation hanno riscontrato che il 35% di loro aveva raggiunto l'orgasmo proprio durante l’allenamento, mentre il restante 65% aveva comunque provato piacere sessuale pedalando, correndo o facendo yoga. La muscolatura addominale è la diretta responsabile di questo fenomeno. 

Non pare molto romantica l'idea, ma negli Usa sono tante le signore che si sono fatte affascinare dalle teorie della Herbenick e che adesso stanno favorendo la nascita di veri corsi di Coregasm.

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro