Un (ottimo) film corto in cerca di fund-raising
Lifestyle

Un (ottimo) film corto in cerca di fund-raising

È "Tell Tale signs" di Ginevra Gentili. Sulla piattaforma kickstarter.com sta cercando finanziatori per la sua diffusione internazionale

Siete appassionati di cinema di qualità? Avete voglia di partecipare a un crowd-funding collegato alla cinematografia? Un'occasione arriva con un ottimo progetto, segnalato sulla piattaforma kickstarter.com (la pagina è questa). Ginevra Gentili, una giovane cineasta italiana che vive a Londra, ha ideato e realizzato un corto, intitolato "Tell Tale Signs".

Il film racconta la storia di Rhys Taylor, 23 anni, che sulla strada per il suo primo giorno di lavoro ha un attacco di panico ed entra, in cerca di aiuto, nel laboratorio di tatuaggi. Qui incontra Claire, il tatuatore, che si offre di aiutarlo. L'incontro cambierà la vita di entrambi.

Il film è bello, suggestivo e intelligente. Molto ben girato. Nasce dall'esperienza di Ginevra Gentili, e dalla sua curiosità per il prossimo. Ambientazioni estremamente curate, suggestive. Dategli un'occhiata. Poi decidete se vale la pena di partecipare.

Il fund-raising fino a oggi ha raccolto quasi 7 mila sterline. Deve/vuole arrivare a 15 mila.



I più letti

avatar-icon

Maurizio Tortorella

Maurizio Tortorella è vicedirettore del settimanale Panorama. Da inviato speciale, a partire dai primi anni Novanta ha seguito tutte le grandi inchieste di Mani pulite e i principali processi che ne sono derivati. Ha iniziato nel 1981 al Sole 24 Ore. È stato anche caporedattore centrale del settimanale Mondo Economico e del mensile Fortune Italia, nonché condirettore del settimanale Panorama Economy. Ha pubblicato L’ultimo dei Gucci, con Angelo Pergolini (Marco Tropea Editore, 1997, Mondadori, 2005), Rapita dalla Giustizia, con Angela Lucanto e Caterina Guarneri (Rizzoli, 2009), e La Gogna: come i processi mediatici hanno ucciso il garantismo in Italia (Boroli editore, 2011). Il suo accounto twitter è @mautortorella

Read More