Universal Pictures
Cinema

Ex_Machina, thriller psicologico e sci-fi: intervista al regista Alex Garland - Video

Dal 30 luglio al cinema. In scena un triangolo amoroso tra due uomini e una "donna" robot

Alex Garland, scrittore inglese del romanzo The Beach, da cui è stato tratto l'omonimo film, sceneggiatore dell'horror fantascientifico 28 settimane dopo e del dramma Non lasciarmi, debutta alla regia. Lo fa con Ex_Machina, thriller psicologico incentrato su un triangolo amoroso tra due uomini e una "donna" robot. Il film arriverà al cinema il 30 luglio distribuito da Universal Pictures. 

Straniante visione di un futuro non troppo lontano di intelligenze artificiali, ha come protagonisti gli attori Oscar Isaac di A proposito di Davis, Domhnall Gleeson e Alicia Vikander, entrambi visti in Anna Karenina di Joe Wright. 

In questa video-intervista esclusiva il regista Garland ci parla di intelligenza artificiale e futuro possibile e ci anticipa qualcosa di Ex_Machina e dei suoi personaggi:

Ex_Machina, innamorarsi di un robot: intervista ad Alex Garland

In Ex_Machina Caleb (Gleeson), programmatore ventiquattrenne della più grande società internet del mondo, vince una competizione il cui premio è trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan (Isaac), il solitario CEO della società, genio di internet miliardario. Quando arriva in questo luogo remoto, Caleb scopre che dovrà partecipare a uno strano e affascinante esperimento nel quale dovrà interagire con la prima vera intelligenza artificiale del mondo, contenuta nel corpo di una bellissima ragazza robot, Ava (Vikander). L'esperimento si trasforma, però, in un oscuro conflitto psicologico in cui si mette alla prova il senso di lealtà dell'uomo e della macchina.

Ex_Machina, immagini del film

Ti potrebbe piacere anche