Ben-Hur
Paramount Pictures
Ben-Hur
Cinema

Ben-Hur, il remake del colossal: il dvd in edicola con Panorama

Dal 2 febbraio. Spettacolari corse di bighe, una potente storia di libertà firmata Timur Bekmambetov

Prima il rumore del tamburo che dà il tempo alle vogate degli schiavi nella galea, quindi il tonfo degli zoccoli delle quadrighe al galoppo nell'arena. Il giovane e nobile giudeo caduto in disgrazia e alla ricerca di vendetta è tornato al cinema. Eccolo nella sua impresa epica senza tempo in Ben-Hur, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 2 febbraio in edicola). Puoi vedere Ben-Hur anche in streaming

Timur Bekmambetov, il regista di Wanted - Scegli il tuo destino e I guardiani della notte, ordisce il quinto adattamento del romanzo di Lew Wallace e la rivisitazione di uno dei film più amati di sempre. Nel ruolo che ha reso leggenda Charlton Heston, premiandolo con l'Oscar, c'è Jack Huston, attore britannico celebre per la serie tv Boardwalk Empire - L'impero del crimine.

C'è stato un periodo, sotto l'impero di Tiberio, in cui Giuda Ben-Hur (Huston) ha vissuto giorni felici a Gerusalemme con suo fratello adottivo Messala (Toby Kebbell). Tutto questo finché Ben-Hur, in una città sempre più sotto l'influenza romana, non è stato falsamente accusato di tradimento da Messala stesso, diventato ormai centurione. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, viene salvato dallo sceicco Ilderim (Morgan Freeman), un mercante che diventa suo mentore e benefattore. Insieme si adoperano perché Ben-Hur, tornando in patria, sfidi l'impero romano prendendo parte alla grande corsa delle bighe in programma al circo di recente costruzione. Lì avverrà il fragoroso scontro, ruota contro ruota, frusta contro frusta, tra Ben-Hur e Messala. "Primo a finire, ultimo a morire". Cercando la rivincita, Ben-Hur troverà invece la salvezza, ispirato dal messaggio di Gesù (Rodrigo Santoro).

Con azioni sensazionali, supportate da effetti spettacolari che fanno correre i cavalli tra la folla o cadere rovinosamente (senza conseguenze per gli animali, a differenza di quanto avvenne nel cult del 1959), un nuovo colossal che parla di valori ed emozioni dalla risonanza universale.

Il dvd di Ben-Hur è con Panorama a 15,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti