
Michelle Rodriguez e Cara Delevingne

Cara Delevingne si mostra ormai in pubblico con la fidanzata Michelle Rodriguez, dopo aver fatto outing nel 2013

Teneramente maliziosa… Cannes, 21 maggio 2014

Cara Delevingne “con la chitarra” ad uno show televisivo a Madrid, 8 luglio 2015

Cara Delevingne al Madison Square Garden, New York City – 7 gennaio 2014

Cara Delevingne testimonial di DKNY posa sul Bloomingdale’s. New York City, 11 otobre 2014

Cara Delevingne un po’ annoiata nel backstage. New York City, 13 novembre 2013

Superpaparazzata red carpet di Cannes, 15 maggio 2013

Cara Delevingne saluta i fotografi dal red carpet di Cannes, 15 maggio 2013

Una simpatica foto della top immortalata al British Fashion Awards di Londra nel 2012

Cara Delevingne per Just Cavalli. Milano, 21 settembre 2012

Cara Delevingne nel 2011 in versione hippy

Cara Delevingne e Kate Moss

Kate Moss


Cara Delevingne e Kate Moss
Era giovanissima, sfacciatamente bella e gli stilisti impazzivano per lei tanto da gettarla nella più assoluta confusione. E’ la storia dell’esordio da modella di Cara Delevingne, ormai ex top che si è data al cinema.
La sua scelta di abbandonare le passerelle a soli 23 anni non ha lasciato indifferente il mondo della moda che ne amava lo stile irriverente e la bellezza non convenzionale.
Ma i ritmi del fashion business non facevano per Cara che, guardandosi indietro, ricorda le difficoltà degli inizi, quel senso di vuoto e di stress che l’aveva portata sull’orlo della depressione arrivando a farle pensare al suicidio.
“Ero all’inizio della carriera e non sapevo mai dire di no – ha raccontato di recente la giovane attrice – Così mi sono ammalata, ho sofferto di psoriasi. Mi sentivo scollegata da me stessa, ma la mia agenzia mi ha spinto solo da un medico che mi ha imbottito di cortisone. In realtà avevo bisogno solo di qualcuno che mi dicesse di fermarmi, ma nessuno l’ha fatto. Pensavo al suicidio, non volevo più vivere. Pensavo di essere completamente sola”.
Nel buio più totale, però, una luce è arrivata a portarla in salvo. Si tratta dell’amica da sempre Kate Moss, sua collega e musa, la donna che più di tutte ne ha ispirato stile e charme.
“Ad un certo punto – ricorda ancora Cara – mi sono accorta di quanto sia fortunata e di quanto siano meravigliosi la mia famiglia e i miei amici. Prima volevo solo sparire. Mi sentivo come se non fossi brava abbastanza, come se stessi vivendo il sogno di qualcun altro. Kate Moss mi ha salvata, ha fatto un passo indietro e mi ha sollevato da terra, in un momento terribile”.
E così l’angelo biondo icona del grunge ha portato in salvo la sua giovane erede che ha ritrovato la passione e lo slancio che le hanno permesso di arrivare dove si trova oggi (senza mai perdere l’amicizia di Kate).
“La depressione non è qualcosa di cui vergognarsi – esorta infine Cara – Ricordate solo che non siete soli. Non siete degli alieni. E nonostante tutto, amate e accettate i vostri difetti. Sono le imperfezioni a renderci speciali”.
