
Il regista di Mr. e Mrs Smith: “Erano fantastici insieme, fin da subito, dalla prima scena, che li vede impegnati in una seduta di terapia di coppia… dal primo giorno, senza bisogno di provare. È qualcosa che non si può fingere. Erano magnetici sullo schermo, insieme”

Brad PItt: “Mia moglie si è ammalata. Era sempre nervosa a causa dei problemi sul lavoro, con i bambini, nella vita personale e dei suoi fallimenti. Aveva perso 14 kg, arrivando a pesare circa 41 kg a 35 anni. Era davvero scheletrica e piangeva sempre. Non era una donna felice. Soffriva di continui mal di testa, fitte al cuore e masticava nervoso, che le causava mal di schiena e fitte al costato. Non dormiva bene, si addormentava solo il mattino e si stancava molto velocemente durante il giorno. La nostra relazione stava per rompersi. La sua bellezza stava svanendo, aveva le borse sotto gli occhi, stava uscendo di testa e aveva smesso di prendersi cura di sé. Rifiutava di girare film e rigettava ogni ruolo. Avevo perso le speranze e pensavo che avremmo divorziato presto. Ma poi decisi di agire. Dopo tutto, avevo la donna più bella sulla Terra. Lei è l’idolo di più di metà della popolazione maschile e femminile sulla faccia della Terra, ed ero l’unico cui era concesso addormentarsi al suo fianco e stringerla a sé. Iniziai a coccolarla con fiori, baci e complimenti. Le facevo sorprese e l’assecondavo in ogni momento. Le facevo un sacco di regali e vivevo solo per lei.”

Angelina Jolie: “Il momento più bello della nostra storia è stato quando lui ha firmato le carte per l’adozione congiunta di Maddox e Zahara. Decidere di essere genitori insieme ci avrebbe legato per tutto il resto della vita, ha reso la mia vita parte della sua”

Angelina Jolie a proposito della doppia mastectomia: “Brad non mi ha mai fatto sentire meno donna, non avrebbe mai lasciato che accadesse”

Brad Pitt a proposito della doppia mastectomia: “Considero la scelta Angie, così come tante altre cose di lei, del tutto eroica e l’unica cosa che voglio è che abbia una vita lunga e sana con me e i nostri figli”

Brad Pitt circa la regia della Jolie di By The Sea: “Mi sorprede quanto sia stato divertente essere diretto da mia moglie”

Angelina Jolie: “Sono impaziente di invecchiare, perché lo farò con mio marito. Siamo fortunati perché vedremo la bellezza di ogni nostro futuro cambiamento”

Nel 2013 Brad Pitt era impegnato sul set di Fury, mentre Ange su quello di Unbroken. Durante la separazione forzata si scrivevano lunghe lettere d’amore a mano. Angelina: “Abbiamo pensato di immaginare che lui fosse sul fronte europeo e io in quello del Pacifico – ha confessato Angelina – Quelle lettere e il pensare alle persone di allora separate per mesi o anni ci hanno molto uniti. Lui mi dava sostegno a distanza. È stato romantico”

Brad Pitt sul divorzio: “Sono molto triste, ma ora l’unica cosa che conta è la serenità dei nostri figli”
In 12 anni d’amore di cose se ne dicono. Brad Pitt e Angelina Jolie, in particolare, sono sempre stati generosi in fatto di dichiarazioni d’amore a mezzo stampa.
Dall’attrazione magnetica dichiarata sul set di Mr. e Mrs. Smith fino al lavoro insieme per By The Sea passando per adozioni, nascite, matrimonio, malattie e varie peripezie i Bradgelina hanno rilasciato decine di interviste e calcato innumerevoli red carpet mano nella mano rispondendo alle domande dei giornalisti e alla curiosità dei fan.
Ecco, allora, una carrellata delle 10 dichiarazioni d’amore più belle che si sono fatti nel corso della loro love story.