Home » Attualità » Sport » Il Belgio cerca il ct on line, c’è tempo fino al 31 luglio

Il Belgio cerca il ct on line, c’è tempo fino al 31 luglio

Il Belgio cerca il ct on line, c’è tempo fino al 31 luglio

Dopo le dimissioni di Wilmots è caccia al successore. Basta rispettare gli otto requisiti della Federazione

Erano arrivati fino al primo posto del ranking Fifa e sembravano pronti a vincere l’Europeo. Il Belgio di Wilmots ha invece deluso tutti, uscendo negli ottavi di finale contro il Galles di Gareth Bale. Per questo motivo l’allenatore si è dimesso, colpevole della débâcle e anche di aver litigato con alcuni giocatori dello spogliatoio tra cui Cortois, il portiere del Chelsea e tra i leader del gruppo. 

Idee per il nuovo ct? Prima sono stati fatti tanti nomi, tra cui quello di Marcello Lippi, poi si è deciso di dare una possibilità a chiunque rispettasse otto requisiti

– L’esperienza ed i risultati nel calcio moderno in rapida evoluzione.

– Aver dimostrato di essere in grado di trasferire la conoscenza tattica e strategica sui top player. 

– La capacità di lavorare con tutti gli esperti nel moderno calcio professionistico.

– Essere un uomo capace di gestire situazioni ad alto livello competitivo.

– Essere un bravo comunicatore.

– Deve sapere guidare un gruppo e dimostrare di essere in grado di lavorare in una struttura e in un’organizzazione esistente. 

– Deve saper coordinare un team non solo tecnico ma che opera nel settore finanziario, commerciale e della comunicazione.

La domanda è stata pubblicata sul sito della Federazione Belga e tutte le proposte dovranno arrivare entro il 31 luglio a Chris Van Puyvelde, coordinatore della Jupiler Pro League, ovvero la serie A belga, colui che sceglierà l’allenatore della nazionale dopo le dimissioni di Wilmots. 

© Riproduzione Riservata