#bathroomselfie, quando lo scatto è in bagno (e hot)
Instagram/malinkaaa95
Lifestyle

#bathroomselfie, quando lo scatto è in bagno (e hot)

Farsi selfie nel luogo più intimo della casa è la nuova frontiera, come dimostrano le migliaia di followers su Instagram

C'è chi li fa in compagnia, chi da solo; chi in pose sexy, chi senza trucco, chi senza veli (o quasi): l'importante è che siano selfie e soprattutto che siano scattati in bagno. La nuova mania in fatto di autoscatti è infatti quella di scegliere come location i bagni, di casa o di hotel o di altre strutture. Poi, naturalmente, vanno postati sui social e in particolare su Instagram, dove sono oltre 1 milione i followers dell'hashtag #bathroomselfie.

Non mancano celebs come Kim Kardashian, che dei selfie è la "regina", e neppure modelle "hot", come quelle che a Dubai, hanno deciso di trasformare le toilettes in una sorta di set fotografico, in cui compaiono con indosso shorts cortissimi in jeans, scollature da brivido e mani le une sul lato B delle altre. Non sono mancate le polemiche, naturalmente, soprattutto da parte dei clienti del Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah Hotel, dove sono stati scattati i selfie: in molti hanno protestato con la direzione perché non volevano comparire geolocalizzati nello stesso posto in cui le modelle super sexy si dilettavano in pose fin troppo allusive.

D'altro canto il fascino dei bagni per "osare" sempre di più non è nuovo, come dimostrano i numerosissimi followers (oltre 1 milione) su Instagram, che postano selfie con l'hashtag #bathroomselfie: si tratta di gente comune, che mette in mostra le proprie forme; donne, ma anche uomini, che postano addominali scolpiti a "tartaruga", slip dalla vita bassissima o semplici espressioni ammiccanti o sexy.

Instagram/malinkaaa95
Il bathroomselfie si sta diffondendo sempre più. A far discutere, però, sono alcuni scatti "hot" come quelli di tre delle 25 modelle ospitate di un noto hotel a 5 stelle a Dubai: in uno di questi Lily Ermak, Alina Lobacheva e Dasha Mart compaiono in pose molto più che ammiccanti.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More