
Nell’ultima stagione Antonio Cassano ha giocato 24 partite in blucerchiato con 2 reti.

Lo scorso agosto Antonio Cassano è stato escluso dalla rosa della Sampdoria: “Mi sono fidato di lui e mi ha fregato” ha detto il presidente Massimo Ferrero.

Vincenzo Montella e Antonio Cassano, compagni di squadra nella Sampdoria del 2007/2008.

Il punto più alto dell’avventura blucerchiata di Cassano è la qualificazione alla Champions League nella stagione 2009/2010.

Durante la stagione 2010-2011, il 29 ottobre 2010, Cassano viene messo fuori rosa per il “comportamento gravemente offensivo e irrispettoso” tenuto tre giorni prima nei confronti del presidente Riccardo Garrone.

Antonio Cassano potrebbe smettere di giocare a 34 anni dopo 18 da professionista.

Nel 2016 Walter Zenga arriva alla Sampdoria e Ferrero annuncia anche il ritorno del fantasista. L’allenatore poi dirà: “Avevo detto di no ad un suo arrivo, mi è stato imposto”.

Antonio Cassano e la Samp: ritorno dopo cinque anni
Antonio Cassano al Genoa? L’ipotesi circola ciclicamente da qualche anno, puntualmente e sempre smentita dalla realtà dei fatti. A supporto della trattativa questa volta c’è però la foto del fantasista barese e dell’allenatore rossoblù Ivan Juric, immortalati a cena insieme in un locale di Genova Molassana.
#Sampdoria | #Cassano beccato a cena nel capoluogo genovese con #Juric, tecnico del #Genoa.
; Giacomo Lattuada (@LattuadaGiacomo) 8 dicembre 2016
[via @MatteoPedrosi] pic.twitter.com/p3MQXgREia
Antonio Cassano, fuori rosa nella Sampdoria con cui ha un contratto fino a giugno 2017, aveva parlato nelle scorse settimane ai microfoni di Striscia la Notizia: “La Sampdoria mi impedisce di parlare della vicenda, sono stato messo da parte e mi hanno detto che sono troppo vecchio. Ma a gennaio potrebbero esserci sorprese, ho ancora il piede buono, occhio…” Parole che sembravano avere il tono minaccioso di chi serba rancore e ha voglia di vendicarsi.
#Striscia premia #Cassano! Il calciatore prende non un #TapirodOro da @VStaffelli…TRE! https://t.co/Rsof5hH2ps #GuidaTV #28Novembre pic.twitter.com/1x6mnbKarv
; LoSpettacolo.it (@LoSpettacolo) 28 novembre 2016
A stemperare i toni e cancellare le voci ci ha pensato la moglie di Cassano, Carolina Marcialis, che ha raccontato come l’incontro tra il calciatore e l’allenatore del Genoa sia stato totalmente casuale:
La possibilità che Cassano lasci Genova a gennaio è comunque altissima e la volontà del giocatore di restare in Liguria con la famiglia è nota. L’Entella non sembra potersi permettere il suo ingaggio e l’unica alternativa per esaudire i desideri comporterebbe un tradimento che i tifosi blucerchiati non potrebbero mai perdonargli… Il Pibe de Bari ci sta pensando?