Temptation Island 2021: liti, baci e lacrime, com'è finita tra le sei coppie
Ufficio Stampa Fascino
Temptation Island 2021: liti, baci e lacrime, com'è finita tra le sei coppie
Televisione

Temptation Island 2021: liti, baci e lacrime, com'è finita tra le sei coppie

Chiude con ascolti record e tre fidanzamenti scoppiati il docu reality di Canale 5 prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia. A Temptation Island 2021 c'è chi si è riunito e chi ha trovato l'amore tra le braccia dei tentatori

Tre coppie scoppiate e tre (di cui una a un passo dal matrimonio) miracolosamente salve. Il bilancio di Temptation Island 2021 si chiude in pareggio perfetto anche se chi segue il docureality tendenza feuilleton estivo di Canale 5 sa che da qui ai prossimi mesi tutto può cambiare, con improvvisi riavvicinamenti o ulteriori e inaspettate crisi post show. L'unica certezza, invece, sono gli ascolti: 3.694.000 telespettatori e il 27,4% di share per la finalissima del programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, numeri importanti per l'ammiraglia Mediaset. Tra baci, liti, lacrime (e uno schiaffone), ecco com'è finita tra le sei coppie.

Temptation Island 2021, le bugie di Tommaso e la svolta di Valentina

Tra le coppie di Temptation Island 2021, quella formata da Valentina e Tommaso era sicuramente la più imprevedibile: 39 anni lei, 21 lui, ma a parte la differenza d'età a colpire erano soprattutto gli atteggiamenti del ragazzo. Dalla gelosia estrema alla possessività estenuante passando per i look stravaganti, sembrava il personaggio di una commedia dei Vanzina, una parodia del ragazzo di buona famiglia di Roma nord che s'innamora della donna più grande. Fatto sta che l'insicurezza ha portato la coppia a schiantarsi già pochi giorni dopo l'ingresso nel villaggio e un mese dopo le cose sono persino peggiorate. Lui ha fatto di tutto per riconquistare Valentina, ma si è fregato con le sue stesse bugie: appena tornato a Roma, ha incontrato la tentatrice Giulia, con la quale c'era stato un mezzo bacio, e le ha raccontato di voler tornare con la sua fidanzata. Peccato che Giulia abbia poi raccontato una versione completamente opposta: «È venuto da me e continuava a dirmi che voleva soltanto me e non voleva tornare con Valentina. Non è successo nulla di intimo, anche se lui voleva». A quel punto Filippo Bisciglia lo ha messo spalle al muro e Tommaso ha dovuto ammettere la verità. «Sono giovane, ho sbagliato. Ma riconquisterò Valentina», ha detto. Lei però vuole rimanere single. Almeno per ora.


Claudia e Ste, il matrimonio è salvo

Gli invitati del matrimonio di Claudia e Ste hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: i soldi spesi per il vestito e il regalo non sono stati buttati al vento. Nonostante durante il programma lei ne abbia dette di tutti i colori contro il fidanzato, il chiarimento al falò ha sortito l'effetto sperato e il ritorno a casa è coinciso con un chiarimento su tutti i fronti. Ora hanno capito i loro errori e le nozze previste per il 7 agosto (rimandate di un anno causa Covid) sono confermate. Tra gli invitati c'è pure Bisciglia.

Stefano e Manuela, prima gli schiaffi poi l'addio

Nel bene o nel male, Manuela e Stefano hanno tenuto banco in questa edizione di Temptation Island, soprattutto nelle puntate finali. Il gioco a distanza fatto di insulti, di cose rinfacciate e di dettagli privatissimi sbattuti davanti a tre milioni e mezzo di spettatori, ha avuto un climax ascendente tra baci e ammiccamenti con i rispettivi tentatori e poi un sonoro schiaffone al falò. In pratica erano entrati nel gioco per ritrovare l'equilibrio perduto (causa ripetuti tradimenti di lui) e invece sono finiti tra le braccia di altre persone. Un grande classico di Temptation. Il confronto finale è stato molto travagliato e a tratti pesante: Manuela ad un certo punto gli ha rifilato uno schiaffo, Stefano ha continuato a dare della debole a lei (insopportabile per altro il continuare a definirla in maniera sprezzante "una casalinga") ma è scoppiato più volte in lacrime. La mediazione di Bisciglia non ha portato a nulla: urla, strepiti e poi l'addio. Un mese dopo, Stefano si è presentato con la tentatrice Federica, Manuela invece mano nella mano con il tentatore Luciano: «È molto presente, non me l'aspettavo». A loro va un grazie per il momento più feroce di #TI2021: la loro cena romantica in spiaggia, quella che li ha portati a baciarsi, pareva una fotoromanzo degli anni '50 sceneggiato a zucchero e stucchevolezza. Stracult.

Il mistero di Alessio e Natascia

La coppia ombra di questa edizione è stata senza dubbio quella formata da Alessio e Natascia. Un po' trasparenti, un po' comparse tanto per fare numero. L'unica zampata è arrivata al falò, quando lei è arrivata lancia in resta pronta a mollarlo e lui ha sfoderato una tenerezza clamorosa con cui ha conquistato a mani basse l'affetto del pubblico. Il finale è la solita piroetta da Temptation: Nastascia sembrava a un passo dal chiudere la storia, poi ha cambiato idea convinta dalle parole rassicuranti di lui. Un mese dopo, stanno ancora assieme e sono più uniti e consapevoli di prima.



Il lieto fine di Floriana e Federico

Liti, urla, lacrime, la rottura che pare inevitabile dopo la doppietta di falò di confronto, poi invece il finale a sorpresa. Quella tra Federico e Floriana è stata senza dubbio una delle storie più appassionanti di Temptation Island 2021, anche solo per le reazioni shock di lei (un premio al suo ipnotico trucco teatro kabuki). A Federico va riconosciuta la tenacia, perché non si è arreso nemmeno quando lei aveva già praticamente un piede sull'aereo per Palermo. Un mese dopo, hanno ritrovato la complicità e Floriana ha ammesso di aver notato dei cambiamenti. «Sta facendo di tutto per dimostrarmi il suo amore. Mi auguro di essere sempre così, felice e spensierata».


Jessica e Alessandro hanno chiuso per sempre

Il pubblico di Temptation Island più che l'immedesimazione cerca il «noi non saremo mai come loro» e nessuno vorrebbe essere come Jessica e Alessandro, che dal minuito zero hanno recriminato per ogni cosa (persino per la dieta di lui) e si sono detti le peggio cose per ogni fesseria. Che poi, vista da fuori, l'incompatibilità tra di loro era così evidente che veniva voglia di bussare al televisore e dirglielo. È finita che davanti al falò si sono azzuffati come cane e gatto, poi una volta rientrati a casa si sono mollati. «Voglio bene ad Alessandro, ma è stato meglio così», ha ammesso lei, che ora sente il single Davide. «Al mio fianco voglio una persona che non sia come Alessandro». Lui per la verità ha già voltato pagina e frequenta la single Carlotta: «Ho trovato una persona che mi ha fatto cambiare totalmente. Sicuramente cambierò e non mi concentrerò così tanto su me stesso».

Ti potrebbe piacere anche

I più letti