Storia di una famiglia perbene: tutto sulla nuova serie di Canale 5
Ufficio Stampa Mediaset
Storia di una famiglia perbene: tutto sulla nuova serie di Canale 5
Televisione

Storia di una famiglia perbene: tutto sulla nuova serie di Canale 5

Mercoledì 3 novembre al via la fiction con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, tratto dall'omonimo libro di Rosa Ventrella. Al centro della trama, l'amicizia tra Maria e Michele che si salda e diventa amore nonostante le faide tra le loro famiglie. Le anticipazioni della prima puntata

Nella Bari della metà degli anni '80, tra i vicoli di un rione fatto di soprusi subìti ed inferti a cui è difficilissimo sottrarsi, s'intreccia l'amicizia tra Maria e Michele, figlio di una delle famiglie più disgraziate della città: il rapporto tra i due si rinforza nonostante l'ostilità delle famiglie fino a diventare amore. Un amore impossibile che li preserva dalla decadenza che li circonda. Ruota attorno ai due giovani protagonisti Storia di una famiglia perbene, la nuova serie di Canale 5 con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, tratto dall'omonimo best seller di Rosa Ventrella e diretto da Stefano Reali. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla fiction e sulla prima puntata, in onda mercoledì 3 novembre.

Storia di una famiglia perbene, la nuova serie di Canale 5

Storia di una famiglia perbene è una storia d'amore ma anche di violenza. «La violenza del malaffare, della criminalità minorile, in contrapposizione alla purezza di una ragazzina tredicenne che riuscirà ad emanciparsi dalla logica che la vorrebbe prigioniera per sempre del suo status sociale, e, l'aiuterà egli anni a diventare un'adulta consapevole. E a continuare a sognare che la sua storia d'amore abbia un lieto fine», spiega il regista della serie, Stefano Reali. La serie racconta gli anni dal 1985 al '92 (con tanto di fatti realmente accaduti, come la morte di Falcone e la caduta del muro di Berlino) attraverso gli occhi di Maria, ultimogenita di una famiglia di pescatori di Bari, una bambina dal modo di fare insolente che le è valso il soprannome di Malacarne. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli del rione e nella famiglia di Maria oltre all'onesto padre Antonio De Santis (Giuseppe Zeno), all'amorevole e remissiva madre Teresa (Simona Cavallari), ci sono due fratelli maggiori, Vincenzo e Giuseppe e la nonna Antonietta, vecchia e saggia. L'unico punto fermo di Maria è Michele, figlio della famiglia più disgraziata della città, quella del boss Nicola Straziota: nonostante l'ostilità delle famiglie, l'amicizia si salda finché quel sentimento non diventa amore.

Le anticipazioni della serie con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari

Osteggiato dalle famiglie in lotta da sempre tra di loro, l'amore tra i due li porterà a perdersi e a ritrovarsi negli anni. Antonio, il padre di Maria, ha un conto in sospeso con Nicola Straziota: tutto è iniziato quando suo padre, pescatore come lui, si è ritrovato coinvolto in un losco affare con gli Straziota. Accecato dall'odio e dall'onore ostacolerà con violenza qualsiasi tipo di legame tra la figlia e Michele. Sette anni dopo, nel 1992, ormai ventenne Michele (Carmine Buschini) ritorna a Bari viste le gravi condizioni di salute del padre e dovrà portare a termine un'ultima delicata operazione di narcotraffico. Ma la situazione si complica quando scopre che Maria (Federica Torchetti) lo ha dimenticato e si è fidanzata con un suo compagno di liceo, il figlio dell'attuale colonnello dei carabinieri, mandato a Bari per stroncare la criminalità locale. L'amore riuscirà nonostante tutto a trionfare?

Storia di una famiglia perbene, le anticipazioni della prima puntata

1985. Maria De Santis (Silvia Rossi) è cresciuta in una famiglia di onesti pescatori nel rione popolare di Bari vecchia: intelligente e studiosa, ha un carattere determinato. Michele (Andrea Arru), figlio minore della potente famiglia di contrabbandieri Straziota, è un ragazzo gentile che ama la musica ma il suo futuro è nella malavita. Le due famiglie sono fortemente contrapposte, ma tra i due ragazzi nasce una profonda amicizia, fieramente ostacolata dal padre di lei. Nel tentativo di sfuggire al proprio destino, Michele e Maria mettono in atto una vera e propria fuga, le cui conseguenze saranno drammatiche.

Ti potrebbe piacere anche
Gatto si gode un massaggio | Video
Video Divertenti

Gatto si gode un massaggio | Video

I più letti