Sorelle per sempre: le anticipazioni del film tv di Rai1 tratto da una storia vera
Ufficio Stampa Rai
Sorelle per sempre: le anticipazioni del film tv di Rai1 tratto da una storia vera
Televisione

Sorelle per sempre: le anticipazioni del film tv di Rai1 tratto da una storia vera

Anita Caprioli e Donatella Finocchiaro sono le protagoniste del tv movie diretto da Andrea Porporati, in onda giovedì 16 settembre. Due famiglie unite e sconvolte all'improvviso da una verità inaccettabile: le loro figlie sono state scambiate in culla. A raccontare per primo la storia fu Panorama

Inizia a delinearsi un passo alla volta il palinsesto autunnale della prossima stagione di Rai1 dove, come sempre, un ruolo centrale lo svolgono le serie e i film tv. Tra le messe in onda già fissate c'è anche quella di Sorelle per sempre, il tv movie diretto da Andrea Porporati, che avrà come protagoniste due attrici molto amate dal grande pubblico, Anita Caprioli e Donatella Finocchiaro: il film in una sola puntata è ambientato a Mazara del Vallo nei primi anni 2000 ed è tratto da una storia vera. Ecco le anticipazioni e il cast del progetto in onda giovedì 16 settembre.

Sorelle per sempre, il film tv di Rai1 tratto da una storia vera

Due famiglie che non si conoscono all'improvviso vengono unite e sconvolte da una verità complicata e inaccettabile che distrugge ogni loro certezza: le loro figlie, nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno e alla stessa ora, sono state scambiate in culla. Ruota attorno a una storia vera Sorelle per sempre, il film tv scritto da Andrea Porporati e Mauro Caporiccio, in onda giovedì 16 settembre su Rai1, ed esplora le conseguenze dell'atroce scoperta e soprattutto come le famiglie coinvolte siano riuscite a trovare una compatibile con le esigenze di tutti, soprattutto quella delle piccole che dovranno essere protette per un futuro sereno. Alla sceneggiatura del tv movie ha collaborato Maria Porporati e hanno prestato la loro consulenza le famiglie Alagna, Foderà, Marino e Paladino. A raccontare per primo questa vicenda fu il settimanale Panorama, con la giornalista Lucia Scajola che 14 anni fa scoprì questa storia e incontro le due ragazze e le loro famiglie.



Le anticipazioni del tv movie con Anita Caprioli e Donatella Finocchiaro

Per diversi anni le due famiglie hanno cresciuto e amato la figlia dell'altra. Ma i figli di chi sono? Di chi li mette al mondo o di chi li cresce? È questa una delle domande centrali di Sorelle per sempre, il film tv con Anita Caprioli e Donatella Finocchiaro. Gli psicologi, la Giustizia minorile, il buon senso suggeriscono ai quattro genitori di mettere le cose a posto e sembra esserci un'unica via d'uscita per tornare a vivere: un nuovo scambio. Da una parte c'è la legge del sangue, dall'altra quella del cuore. Madri, padri e figlie avranno la continua tentazione di fuggire dalla realtà, di ritornare al passato ma solo con l'amore e abbattendo le barriere che la ragione vorrebbe imporre, riusciranno a salvarsi e a rinascere.



Il cast di Sorelle per sempre

Oltre ad Anita Caprioli e a Donatella Finocchiaro, nel cast di Sorelle per sempre ci sono anche Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Noemi Pecorella, Viola Seggio, Marta Brocato, Viola Prinzivalli, Rosa Pianeta, Chiara Cavaliere, Fabio Galli, con la partecipazione di Andrea Tidona. Il film tv è diretto da Andrea Porporati e prodotto da Matteo Levi per 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Fiction.

From Your Site Articles
Ti potrebbe piacere anche

I più letti