Pechino Express 2022: le tappe, i concorrenti e le novità
Ufficio Stampa Sky
Pechino Express 2022: le tappe, i concorrenti e le novità
Televisione

Pechino Express 2022: le tappe, i concorrenti e le novità

Giovedì 10 marzo torna il format condotto da Costantino della Gherardesca, che trasloca da Rai2 a Sky Uno (e Now). Il viaggio delle dieci coppie celebri parte dalla Cappadocia, in Turchia per arrivare a Dubai. Tra i concorrenti Victoria Cabello e Ciro Ferrara

Prima tappa in Cappadocia, nel centro della Turchia. Parte da lì il viaggio di Pechino Express 2022, la nuova edizione del docu-reality condotto da Costantino della Gherardesca che dopo otto stagioni lascia Rai2 (siamo sicuri che sia stata una mossa vincente da parte della Rai lasciarsi scappare un format così seguito?) e approda da giovedì 10 marzo su Sky Uno e in streaming su Now. Zaino in spalla e in tasca un euro al giorno a persona in valuta locale, dieci coppie celebri percorreranno i 7mila chilometri di una rotta inedita per la versione italiana del programma, la Rotta dei sultani. Ecco i concorrenti e le novità.

Pechino Express 2022, chi sono i nuovi concorrenti

Squadra che vince si cambia solo in parte. Il programma, una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, punta sempre su Costantino della Gherardesca ma rinnova completamente il cast, tra volti noti, star dei social e personaggi destinati a diventare famosi. Gli Atletici sono l'ex campione olimpico Alex Schwazer e l'amico medico Bruno Fabbri; Ciro e Giovambattista Ferrara sono Padre e Figlio; Barbascura X e Andrea Boscherini, due divulgatori scientifici famosi sui social sono Gli Scienziati. Tra i volti più celebri c'è Rita Rusic, in coppia con il compagno Cristiano Di Luzio: loro sono I Fidanzatini; in quota tiktoker ecco Anna Ciati e Giulia Paglianiti, mentre le modelle influcencer Nikita Pelizon e Helena Prestes formano la coppia Italia-Brasile; dai The Jackal con furore, ecco Fru e Aurora Leone, Gli Sciacalli; occhio poi a Victoria Cabello (grande ritorno in tv per lei) e al pr Paride Vitale, I Pazzeschi, perché rischiano di essere la rivelazione di questa edizione. Chiudono il gruppo il cantante Bugo, senza Morgan ma con l'amico Cristian Dondi (Gli Indipendenti) e ancora Natasha Stefanenko con la figlia Sasha Sabbioni.

La Rotta dei Sultani e la prima tappa

Competizione assoluta, intraprendenza e coraggio, condizioni estreme ma anche viaggio e scoperta di paesi meravigliosi. Sono questi come sempre gli ingredienti cardine di Pechino Express, che in questa edizione punta sulla Rotta dei sultani, partendo dalla Turchia, per poi toccare Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale di Dubai per un totale di 7mila chilometri in dieci puntate. La prima sarà lunga 226 chilometri e partirà da Mustafapasa, un paesino nel cuore della Cappadocia tra incredibili formazioni rocciose, passando per la città sotterranea di Mazi, dove affronteranno una durissima prova immunità, per poi spostarsi verso l'arrivo a Sultanhani, dove ci sarà la conclusione della tappa in uno degli edifici più imponenti della Turchia centrale.

Le curiosità di Pechino Express 2022

La novità di Pechino Express 2022? Le coppie non solo si muoveranno in autostop e dovranno affrontare duri percorsi a piedi, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e salire su treni, trattori e barche. Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte durante il viaggio, registrato lo scorso autunno, è stato rispettato un rigido protocollo anti Covid. Il premio finale sarà devoluto a sostegno di una Ong che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

I più letti