Televisione

MasterChef 9: chi è il vincitore, Antonio Lorenzon

L'art director batte Maria Teresa e Marisa e conquista la nona stagione del cooking show di Sky Uno. Al termine della finale, Antonio si è inginocchiato davanti al compagno Daniel chiedendogli di sposarlo

Antonio Lorenzon è il vincitore di MasterChef 9. Una finale così imprevedibile, diciamolo, non si vedeva da diverse stagioni ed è l'atto conclusivo di una delle edizioni più belle del talent cooking show di Sky Uno: al termine di una sfida combattuta fino all'ultimo istante, l'art director di Bassano del Grappa ha strappato il titolo di mano a Maria Teresa e Marisa, conquistando 100 mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Poi, con un clamoroso colpo di scena, ha chiesto al compagno Daniel di sposarlo.

MasterChef 9: Antonio Lorenzon batte tutti e vince

«Sei un pazzo o un genio?», chiede a inizio dell'ultimo Invention Test Antonino Cannavacciuolo ad Antonio Lorenzon, impressionato dalla sua bravura. A quel punto la strada potrebbe sembrare segnata ma il cammino per la vittoria è ancora lungo e irto di ostacoli. A cominciare dalla sfida che prevede di replicare i piatti del puristellato Paolo Casagrande, ospite della finalissima, che mettono in difficoltà i quattro concorrenti, soprattutto Davide Tonetti che inciampa nel dessert - complicatissimo - e in una dose eccessiva di supponenza.


Il momento della proclamazione del vincitore di MasterChef 9Ufficio Stampa Sky


Bruno Barbieri lo rimprovera severamente, lo elimina e così a scontrarsi per la vittoria restano in ballo Antonio, Marisa Ceglia e Maria Teresa Maffeo, la "cattiva" di questa edizione, tanto preparata e creativa quanto competitiva e a tratti urticante (tutti gli autori tv vorrebbero un personaggio divisivo come lei). Il piatto che porta Lorenzon alla vittoria? Senza dubbio il secondo, "Alba di settembre", a base di punta di pernice. «Questo è un piatto da ristorante!, sentenzia soddisfatto chef Giorgio Locatelli. Pochi minuti dopo, arriva la proclamazione: è Antonio Lorenzon il MasterChef 2020 e ora potrà realizzare il suo sogno di aprire con il fidanzato un table d'hôte in Costa Azzurra.

La proposta di matrimonio al compagno Daniel

Il secondo colpo di scena della finale di MasterChef 9 è stata senza dubbio la proposta di matrimonio che il vincitore ha fatto al compagno Daniel. Appena il tempo di festeggiare il titolo e asciugare le lacrime che già Antonio si inginocchia davanti al fidanzato - cui è legato da 18 anni - estrae a sorpresa dalla tasca una scatolina e gli dona un anello per chiedergli di sposarlo. La risposta? Un sì deciso, che ha commosso tutti, dai tre giudici a tutti gli altri protagonisti del talent cooking show.

In poche ore il video è diventato virale sui social ed entrerà di sicuro nella storia di MasterChef Italia, che ha chiuso questa edizione con 1.251.790 mila spettatori, imponendosi come la finale più vista delle ultime tre stagioni.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti