Ufficio Stampa/Pierfrancesco Bruni
Televisione

Luce dei tuoi occhi: la nuova serie di Canale 5 con Anna Valle e Zeno

Al via le riprese della fiction Mediaset, un thriller melò ambientato a Vicenza in un'accademia di danza. Luce dei tuoi occhi è tra le prime serie tv ad essere girate in Italia dopo l'allentarsi delle misure di contenimento causate dalla pandemia

Un oscuro segreto, una star della danza classica, bugie e un grande amore. Sono questi gli ingredienti di Luce dei tuoi occhi, la nuova serie di Canale 5 le cui riprese sono cominciate a inizio luglio, entrando così a pieno titolo tra le prime fiction ad essere girate in Italia dopo l'allentarsi delle misure di contenimento causate dalla pandemia del Covid. I protagonisti del nuovo progetto, targato Banijay Studios Italy, sono Anna Valle e Giuseppe Zeno, due volti amatissimi dal grande pubblico. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Luce dei tuoi occhi, la serie con Anna Valle e Giuseppe Zeno

Gioca con i toni e le sfumature del melò e del thriller Luce dei tuoi occhi, la nuova serie Mediaset che verrà esportata anche all'estero - a cominciare dalla Spagna - con il titolo My Ballerina. Ambientata in un'importante accademia di danza, a Vicenza, ha per protagonisti due volti di punta della serialità italiana: Anna Valle interpreta Emma Conti, una donna ambiziosa e coraggiosa, nonché star della danza mondiale, mentre Giuseppe Zeno è Enrico, un insegnante del liceo della città.

Emma è convinta che la figlia, che tutti credono morta, non solo sia viva ma sia addirittura una delle allieve dell'Accademia di danza dove lei ha mosso i primi passi: testardamente si mette alla ricerca della verità e tra colpi di scena e inaspettate svolte, la donna finirà per innamorarsi di Enrico. Luce dei tuoi occhi è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy, il soggetto e la sceneggiatura sono di Eleonora Fiorini e Davide Sala, mentre la regia è di Fabrizio Costa.



Le anticipazioni della nuova fiction di Canale

Sono cominciare il 6 luglio scorso a Roma e proseguiranno a Vicenza le riprese di Luce dei tuoi occhi: la fiction è tra le prime ad essere girate in Italia secondo i nuovi protocolli di sicurezza anti Covid e andrà in onda nella prossima stagione tv su Canale 5. Il fulcro della trama? Un oscuro segreto e la storia si dipana sullo splendido sfondo delle architetture palladiane di Vicenza. «Al centro della serie c'è la danza ma ci sono anche orribili menzogne. Anna Valle e Giuseppe Zeno interpretano due personaggi accattivanti, protagonisti di una storia dai toni molto contemporanei, dal fascino universale e rivolta a pubblici di tutte le età», spiega il produttore, Massimo Del Frate.


Ti potrebbe piacere anche
Video Divertenti

Cane che esulta per un goal

I più letti