L’ora della verità: tutto sulla serie di Canale 5 con Caterina Murino
Ufficio Stampa Mediaset
L’ora della verità: tutto sulla serie di Canale 5 con Caterina Murino
Televisione

L’ora della verità: tutto sulla serie di Canale 5 con Caterina Murino

Il thriller in onda in prima serata domenica 30 e lunedì 31 agosto, poi il 6 settembre. Ambientato in Corsica, è tratto dal noir di Michel Bussi: al centro della trama, le vite di tre donne, segreti di famiglia e vite spezzate

Tre donne, una serie di incredibili segreti di famiglia e di vite spezzate. Sono questi gli snodi centrali de L'ora della verità, la serie in tre puntate con Caterina Murino, in onda su Canale 5 domenica 30 e lunedì 31 agosto poi il 6 settembre in prima serata: tratta da un noir di Michel Bussi e ambientata in Corsica, la fiction è un thriller basato su intrecci e colpi di scena, raccontanti con un sorprendente gioco di rimandi tra gli anni '80 e i giorni nostri.

L'ora della verità, la serie di Canale 5 con Caterina Murino

La protagonista de L'ora della verità - adattamento del bestseller Tempo assassino (e/o edizioni) di Michel Bussi - è Clotilde, l'unica sopravvissuta a un tragico incidente, costato la vita a fratello e genitori quando lei aveva solo 15 anni. Tornata in Corsica con marito e figlia, riceve una strana lettera sconvolge il suo già fragile equilibrio: a quel punto la donna scava a fondo nella vita dei nonni, dei vicini, dei vecchi amici e nel diario d'infanzia con la speranza di ricostruire la sua vita e garantire a sé e alla sua famiglia un futuro sereno sull'isola. Oltre a Caterina Murino, nel cast ci sono anche Mathilde Seigner e Jenifer Bartoli.



Le anticipazioni della fiction tratta dal noir di Michel Bussi

Clotilde è costretta a tornare in Corsica per un problema che coinvolge la figlia, in vacanza sull'isola. Aveva deciso di non tornarci più per dimenticare il terribile incidente in cui erano morti la madre, il padre e il fratello ma i ricordi tornano alla mente avvolti nel mistero. Passato e presente s'intrecciano e quando Clotilde si reca da Ce'sar per parlarle di un dossier a cui lavora da anni sull'incidente dei suoi genitori, l'uomo è morto.



Durante un'arrampicata Valentine cade in mare e viene salvata da Orsu, uno strano personaggio che vive sull'isola. Ben presto si scopre che non si è trattato di un incidente: l'imbracatura di Valentine era stata manomessa e qualcuno ha tentato di ucciderla. Clotilde ritrova una collana appartenuta alla madre, comparsa improvvisamente a casa sua: più indaga più è convinta porteranno alla convinzione che quello strano incidente in realtà sia stato un omicidio.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti