Leonardo: le anticipazioni dell'ultima puntata
Ufficio Stampa LuxVide
Leonardo: le anticipazioni dell'ultima puntata
Televisione

Leonardo: le anticipazioni dell'ultima puntata

Martedì 13 aprile in onda gli episodi conclusivi della serie evento di Rai1 con Aidan Turner, Matilda De Angelis e Giancarlo Giannini. Il produttore Luca Bernabei risponde alle critiche e rivela che ci sarò una seconda stagione di Leonardo-La serie

Leonardo da Vinci è sempre più frustrato dal successo di un astro nascente e la competizione con il giovane Michelangelo Buonarroti lo pone di fronte a nuovi dubbi. Si apre così la quarta e ultima puntata di Leonardo - La serie, la fiction di Rai1 con Aidan Turner, Matilda De Angelis e Giancarlo Giannini, che ha registrato buoni ascolti per quanto in costante calo, passando dai quasi 7 milioni della prima ai 5,3 milioni della terza. Nonostante la frenata, i produttori hanno già annunciato che la seconda stagione si farà. Intanto ecco cos'accadrà negli ultimi due episodi, in onda martedì 13 aprile.

Leonardo, le anticipazioni dell'ultima puntata

Leonardo (Aidan Turner) finalmente ha ritrovato Caterina da Cremona (Matilda De Angelis) e porta avanti il suo lavoro, ma è frustrato dal successo crescente di un artista più giovane, Michelangelo Buonarroti. Nonostante il malessere, l'artista si lascia convincere ad accettare una nuova commissione, il gigantesco affresco della Battaglia di Anghiari, ma si trova da subito in competizione con il nuovo rivale. Mentre nascono dei sospetti su un segreto ben custodito, una presenza del passato spinge Leonardo a dubitare di tutto quello che credeva di sapere e, costretto ad affrontare una tragedia personale, apprende una verità destinata a cambiare per sempre le sue scelte.


La vita di Leonardo è appesa a un filo

All'ultimo minuto, l'ambizioso Stefano Girardi (Freddie Highmore), un rappresentante della legge a Milano, s'impegna a salvare Leonardo e scopre finalmente la verità che si nasconde dietro il suo segreto più grande. Ormai a conoscenza dei fatti, ma senza prove, una rivelazione inaspettata porta Stefano a chiedere aiuto a una fonte improbabile. Con il patibolo sempre più vicino, la vita di Leonardo è appesa a un filo e ogni speranza sembra perduta. Stefano, da cui dipende il destino del più grande artista di Milano, si rende conto che la risposta che insegue si nasconde proprio nell'uomo che sta cercando di salvare.



La seconda stagione di Leonardo-La serie si farà

Alla vigilia della quarta e ultima puntata di Leonardo-La serie, Luca Bernabei conferma che la seconda stagione si farà. «Ci sarà e racconterà di un Leonardo segreto a Roma», ha rivelato il produttore di LuxVide, che con Sony Pictures Television, Rai Fiction e in associazione con France Télévisions, RTVE e Alfresco Pictures ha realizzato la fiction, primo progetto a guida italiana che ha visto allearsi tre grandi servizi pubblici europei, ovvero Rai, France Télévisions, ZDF. Intanto Bernabei ne approfitta per rispondere alle critiche rivolte alla serie, accusata di diffondere fake news su Leonardo e di essere un colossale noioso. «Non volevamo di certo fare un documentario, serviva un prodotto di intrattenimento accattivante e non era facile visto che parliamo di un uomo vissuto 500 anni fa. Ci siamo riusciti accostando fatti non documentati a saldi riferimenti storici», precisa il produttore.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti