Televisione

Poldark: foto, video e cose da sapere sulla serie cult di Laeffe

Una serie in costume e il racconto della Cornovaglia di fine 700. Con uno strepitoso Aidan Turner

Voglia di una storia in costume? Laeffe (Sky canale 139) da venerdì 18 novembre, propone Poldark, serie tv british reduce da un grande successo di pubblico in patria, dove è stata trasemssa dalla BBC.

Che cosa vedremo
Verso la fine del 18 ° secolo, Ross Poldark ritorna dalla guerra d'indipendenza americana alle sue miniere di stagno della Cornovaglia, dopo aver trascorso 3 anni nell'esercito per evitare l'accusa di contrabbando. Ma è un amaro ritorno: suo padre è morto e la tenuta di famiglia versa in rovina. La sua fidanzata Elisabetta ora sta col cugino Francesco. Quando Poldark incontra Demelza, salvandola da un pestaggio, la sua vita cambia: scopre che deve aiutare la gente del villaggio a ottenere il controllo delle miniere su cui ha messo gli occhi l'avido e arrogante di George Warleggan. E diventa un eroe di popolo.

Il cast
Su tutti brilla la stella (nascente) di Aidan Turner, l'attore irlandese ormai richiestissimo (Being Human, Lo Hobbit).

Da sapere
La serie è tratta da Ross Poldark (1945) e Demelza (1946), romanzi dello scrittore inglese Winston Graham e in Uk è già partita la seconda stagione.

Che cosa hanno scritto

«La serie è prodotta in modo impeccabile, ma la vera attrazione è Turner». (Nina Terrero, Entertainment Weekly).

«Poldark è succosa e romantica, una narrazione melodrammatica nella sua forma più piacevole». (Keith Uhlich, The Hollywood Reporter).

Il trailer

Laeffe
Ti potrebbe piacere anche

I più letti