Incastrati: Ficarra e Picone sbarcano su Netflix con una serie tv
Ufficio Stampa
Incastrati: Ficarra e Picone sbarcano su Netflix con una serie tv
Televisione

Incastrati: Ficarra e Picone sbarcano su Netflix con una serie tv

Al via le riprese della serie in sei puntate, prima per la coppia di comici siciliani: al centro della storia, due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Interamente girata in Sicilia, uscirà il prossimo anno su Netflix in 190 Paesi

Quattro mesi dopo aver detto addio a Striscia la Notizia, Ficarra e Picone si preparano ad un debutto eccellente: la coppia di attori siciliani sta infatti per iniziare a girare Incastrati, la loro prima serie tv che andrà in onda nel 2022 su Netflix. Dopo aver sbancato la tv generalista, sono pronti a conquistare anche la piattaforma di streaming - diventata in pochi anni uno dei player più importanti del mercato audiovisivo -, che in Italia è guidata da Eleonora Andreatta, l'ex direttrice di Rai Fiction, una che conosce bene il palato del pubblico italiano e che difficilmente sbaglia un colpo.. Ecco tutte le curiosità sulla nuova serie comedy.

Incastrati, la prima serie tv di Ficarra e Picone

«Al momento non abbiamo progetti. Abbiamo il cassetto pieno di idee, progetti, sogni. Ma per il momento guardiamo il cassetto», dicevano lo scorso dicembre Salvo Ficarra e Valentino Picone, annunciando l'adieu a Striscia. Pochi mesi dopo eccoli invece pronti a tornare sul set e a cimentarsi per la prima volta con la serialità: lunedì 26 aprile è infatti previsto a Palermo il primo ciak di Incastrati, una serie comedy in sei episodi, prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited, interamente girata in Sicilia che uscirà il prossimo anno su Netflix in 190 Paesi.

Un po' commedia degli equivoci un po' giallo, Incastrati racconta attraverso il linguaggio e l'ironia tipici di Ficarra e Picone una vicenda criminosa: al centro della trama ci sono infatti due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Più cercano di scappare dalla scena del crimine, più i due protagonisti si mettono nei guai, in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.



Il cast della serie di Netflix

Oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, nel cast di Incastrati sono al momento confermati Marianna di Martino (nei panni di Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (la signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo "Primo Sale") e un latro volto molto conosciuto dal grande pubblico, Sergio Friscia (Sergione). Tra gli sceneggiatori della serie ci sono anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. Tra i produttori c'è invece Nicola Picone per Tramp Limited.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti