Gangs of London: tutto sulla nuova epopea criminale targata Sky
Ufficio Stampa Sky
Gangs of London: tutto sulla nuova epopea criminale targata Sky
Televisione

Gangs of London: tutto sulla nuova epopea criminale targata Sky

Al via su Sky Atlantic da lunedì 6 luglio. Al centro della trama c'è la storia dei Wallace, la famiglia di origini irlandesi che controlla i traffici e assicura la pace fra le gang della capitale inglese. La regia dell'appassionante thriller è di Gareth Evans

Chi ha voluto la morte di Finn Wallace, il criminale più temuto e potente della città, capace di muovere ogni anno con la sua organizzazione affari per miliardi di sterline? Comincia con il suo misterioso omicidio Gangs of London la nuova adrenalina epopea criminale in nove episodi, prodotti dagli Studios di Sky e firmata dal maestro dell'action-fighting Gareth Evan, al via su Sky Atlantic e Now Tv da lunedì 6 luglio. L'appassionante thriller diventa da subito un viaggio nel cuore più nero di Londra, tra echi pulp alla Quentin Tarantino e una narrazione alla Gomorra.

Gangs of London, l'epopea criminale nel cuore nero di Londra

Il sottobosco criminale di Londra è squassato dalla morte di Finn Wallace (Colm Meaney), che per vent'anni ha basato il suo potere su una fragile ma remunerativa alleanza tra bande da tutte le parti del mondo, giunte a Londra a contrabbandare ogni cosa, accumulando montagne di soldi. Ora che è morto nessuno sa chi ha commissionato l'omicidio ma nel frattempo il figlio di Finn, Sean Wallace (Joe Cole), è pronto a prendere il suo posto ai vertici dell'impero: prima però vuole scoprire chi e perché lo ha ucciso ed è pronto a tutto per vendicarlo. Per farlo, darà il via a una caccia all'uomo che metterà a repentaglio la difficile alleanza fra le gang della capitale britannica.




Le anticipazioni della nuova serie di Sky

Ad aiutare Sean ci penserà la madre Marian (Michelle Fairley, già vista ne Il Trono di Spade) e con loro si alleerà la famiglia Dumani, di origini nigeriane, formata da Ed (Lucian Msamati), il braccio destro e amico fraterno di Finn, dal figlio Alexander (Paapa Essiedu), un mago della finanza perfettamente inserito nel mondo della buona società londinese, e dalla figlia Shannon (Pippa Bennett-Warner), che collabora agli affari sporchi dei Wallace nascondendo la ricchezza di milionari e miliardari attraverso l'arte e le proprietà immobiliari. A loro si aggiungerà Elliot Finch (Sope Dirisu), uno scagnozzo dei Wallace: dopo una vita da perdente, è pronto a tutto per ottenere un ruolo più importante nell'organizzazione criminale. I colpi di scena saranno clamorosi.


Gangs of London Ufficio Stampa Sky


Le anticipazioni della prima puntata di Gangs of London

Il giorno del funerale di Finn Wallace si diffonde la notizia che forse a togliere di mezzo il super boss di Londra sono stati i boss della mafia albanese, che, a quanto pare, ora stanno nascondendo Jack, l'autista del morto, rimasto ferito gravemente la notte dell'omicidio. La tensione in città è alle stelle e in tutto questo caos si fa avanti Elliot Finch, un "soldato semplice" al servizio del clan Wallace, intenzionato a entrare nelle grazie del suo nuovo capo. Ma Sean può veramente fidarsi di lui?

Ti potrebbe piacere anche

I più letti