Francesco Gabbani: «Debutto come conduttore con il primo green show della tv»
Ufficio Stampa/Chiara Mirelli
Televisione

Francesco Gabbani: «Debutto come conduttore con il primo green show della tv»

Venerdì 8 aprile su Rai1 "Ci vuole un fiore", la serata evento che parla di sostenibilità, ambiente, futuro del Pianeta. Tra gli ospiti Arisa, Michela Giraud, Massimo Ranieri e Piero Angela. La videointervista a Gabbani, che co-conduce con Francesca Fialdini

Francesco Gabbani sta per compiere 40 anni e si è fatto un regalo in anticipo: il debutto come conduttore. Sarà lui il "mattatore" di Ci vuole un fiore, la serata evento di Rai1 che presenterà con Francesca Fialdini venerdì 8 aprile. Più che uno show, un green show dall'obiettivo ambizioso: parlare in prima serata di sostenibilità, ambiente e il futuro del Pianeta in maniera anticonvenzionale, divertente, solare ma autorevole. «Quando la Rai mi ha proposto l’idea di condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, ho accolto la sfida con grande entusiasmo perché credo che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato», spiega il cantante in questa videointervista a Panorama.it a poche ore dalla messa in onda dello show.

Scienziati e cantanti, comici e studiosi proveranno a veicolare contenuti e consigli importanti attraverso musica, leggerezza e divertimento, puntando anche a diffondere abitudini corrette con autorevolezza e ironia insieme. A farla da padrona sarà ovviamente la musica, con una ricchissima lista di posti che comprende: Arisa, Maccio Capatonda, Fulminacci, Gilberto Gil, FlavioInsinna, Michela Giraud, Morgan, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai, Ornella Vanoni. Mentre a raccontare lo stato di salute del Pianeta saranno Piero Angela, Carlo Cottarelli, Stefano Mancuso, Luca Parmitano e Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica del 2021.

Francesca Fialdini e Francesco GabbaniUfficio Stampa/Alessandro Bachiorri

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino