Doc-Nelle tue mani 2: le anticipazioni della prima puntata
Ufficio Stampa LuxVide
Doc-Nelle tue mani 2: le anticipazioni della prima puntata
Televisione

Doc-Nelle tue mani 2: le anticipazioni della prima puntata

Giovedì 13 gennaio debutta su Rai1 la seconda stagione della serie con Luca Argentero e Matilde Gioli. Per proteggere il reparto dal nuovo primario e l'ex moglie Agnese da un'inchiesta, il Doc Andrea Fanti è chiamato a fare una scelta inaspettata e coraggiosa

Nella grande avventura del ritorno alla normalità post pandemia, la posta in gioco non sarà più soltanto il futuro di Doc ma quello dell’intero reparto: dopo l’arresto di Marco Sardoni, il nuovo primario vuole infatti trasformare il reparto di medicina interna in un presidio di vigilanza contro le future pandemie. Ce la farà Fanti a fargli cambiare idea e a tenere unita la sua squadra? Dopo una lunga attesa, riparte da qui Doc-Nelle tue mani 2, la serie di Rai1 con Luca Argentero e Matilde Gioli, ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni. Ecco cos'accadrà nella prima puntata della seconda stagione della fiction diretta da Beniamino Catena e Giacomo Martelli, in onda giovedì 13 gennaio.

Doc-Nelle tue mani 2, le anticipazioni della prima puntata

Febbraio 2020. Andrea Fanti (Luca Argentero), il Doc, è determinato a tenere insieme la sua squadra che sta andando in pezzi: Giulia Giordano (Matilde Gioli) si trasferirà a Genova, Lorenzo (Gianmarco Saurino) forse lascerà la medicina, Gabriel (Alberto Malanchino) è in partenza per l’Etiopia e anche Elisa (Simona Tabasco) non sembra più interessata al reparto. Persino Carolina Fanti (Beatrice Grannò), che sta per laurearsi, non vuole saperne di Medicina Interna, con grande dispiacere del padre. Il quale nel frattempo sembra non voler rinunciare all'ex moglie Agnese (Sara Lazzaro). Ma un nuovo virus dalla Cina arriva a sconvolgere i piani di tutti.

La scelta di Fanti per salvare Agnese e il reparto

Tempo dopo, a pandemia finita, le vite di tutti sono stravolte. Mentre Doc sembra intenzionato a lasciare tutto, rifiutando di occuparsi del difficile caso dell’infermiere Giacomo (Giacomo Poretti), in ospedale arrivano un nuovo internista, Damiano Cesconi (Marco Rossetti), una nuova infettivologa, Cecilia Tedeschi (Alice Arcuri), ma soprattutto un nuovo primario, che sembra pronto a smantellare il reparto dall’interno. Intanto, inizia un’inchiesta sulla responsabilità dei problemi in ospedale durante i mesi dell’emergenza, con Agnese nell’occhio del ciclone: Doc e i suoi nascondono un segreto su quanto successo nei primi mesi della pandemia, e per proteggere il reparto dal nuovo primario e Agnese dall’inchiesta, Fanti è chiamato a fare una scelta inaspettata e coraggiosa.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti