Che ora è? È l'ora dei VICTON e della loro Stupid O'clock
Musica

Che ora è? È l'ora dei VICTON e della loro Stupid O'clock

Una storia di caos e confusione cantata come un sussurro d'amore dai VICTON. Stupid O'clock è la title track del settimo mini-album del gruppo, Chaos. Questo album segue la storia della fuga e dell'inseguimento dell'ultimo capitolo della trilogia del tempo, Chronograph, con i membri del gruppo, Seungwoo (che ora sta scontando la sua pena militare obbligatoria), Seungsik, Chan, Sejun, Hanse, Byungchan e Subin che fuggono dallo spazio e non riescono a diventare soggetti del loro tempo.Chaos segna il ritorno della IST Entertainment VICTON dopo quattro mesi dall'ultimo lavoro della serie Time Trilogy.

Come regalo alle ALICE (nome del loro fandom), Panorama.it ha parlato con loro in vista dell'uscita di Stupid O'clock


Congratulazioni per il vostro ritorno! Potete presentarvi al pubblico italiano?

Ciao, siamo i VICTON! Siamo molto felici di poter salutare i fan italiani e presentarvi il nostro settimo mini album "Chaos".

Il vostro nuovo album si chiama Chaos ed è il secondo capitolo della trilogia del tempo iniziata con Chronograph. Potete raccontarci qualcosa di più?

Chan: Questo album è molto affascinante perché ci sono molti stili e atmosfere che non avevamo mai sperimentato prima.
Subin: Questo album è la seconda storia della Trilogia del Tempo, e ha un totale di 6 brani. Quello che stiamo cercando di trasmettere è che abbiamo fatto del nostro meglio per fonderlo nel video musicale, quindi vi invitiamo a guardarlo!

La vostra title track si chiama Stupid O' clock ed è una canzone pop dance molto intensa. Qual è il punto di forza di questa canzone?

Sejun: Se le canzoni precedenti erano sempre piene di coreografie nella parte del ritornello, questa volta abbiamo lavorato per eliminarne una gran parte. Penso che il nostro punto di forza sia che pensiamo alla parte coreografica quando ascoltiamo la canzone.
Byungchan: I membri vanno sempre d'accordo su tutto, indipendentemente dal genere, quindi credo che anche questa volta la nostra voce sia il nostro punto di forza.

Il vostro album contiene sei canzoni in totale. Mi piacerebbe sentire il vostro punto di vista su ognuna di esse. Ma prima, come definireste questo album in una parola?

Chan: Tutte e sei le canzoni sono di genere diverso e hanno un fascino diverso. Lo si capisce dal ritornello e dall'intro, ma credo che il fulcro sia il sound di moda. Definire questo album in una parola, credo sia il nostro primo passo.
Hanse: I generi e le atmosfere delle canzoni sono tutti diversi, quindi penso che ognuno di voi si sentirà in modo differente, e che sarebbe bello poter ascoltare tutte le canzoni in base alle proprie preferenze! Per definire questo album in una parola, il titolo della canzone mi ricorda la parola "decadenza".

Cominciamo con Bonnie e Clyde. Siete diventati dei villain per questa canzone. Come vi siete sentiti?

Seungsik: Tutti pensano a un'immagine cupa quando si parla di "cattivi", ma credo che in questa canzone sia meglio pensare ai villains come a persone più fredde e schiette!
Hanse: Contrariamente al testo di "Transforming into a villain", la canzone stessa ha un'atmosfera molto luminosa, ma è più suggestiva e penso che sarà divertente gustarne il testo!

Poi abbiamo INK. Il testo ha un'atmosfera così sexy. Come "Fill all of Mine with all of yours". Com'è stato lavorare a questo brano?

Byungchan: Mi esercito sempre molto prima di registrare, quindi non c'è stata molta difficoltà, e grazie alla guida di Seungsik ho potuto completarlo bene!
Subin: Credo che INK sia la canzone più simile al titolo Stupid O'clock! Ma è una canzone con un'atmosfera malvagia, quindi credo di averla registrata pensando a questo.

La prossima è una delle candidate a "canzone dell' estate dell'anno" e si chiama Stay. Ce ne può parlare meglio?

Chan: Stay ha un'atmosfera latina e la melodia in sé è fantasiosa, quindi è una canzone di cui ci si innamora quando la si ascolta mentre si guarda il tramonto in estate.
Sejun: Quando ho sentito Stay per la prima volta, ho pensato all'oceano, quindi penso che sia una canzone molto affascinante che si abbina bene all'estate.

E poi In Love, che contiene la promessa di andare avanti insieme, qualunque cosa accada. Subin hai co-scritto il testo. Come è andata?

Subin: All'inizio ero un po' agitato perché avevo poco tempo per lavorare, ma credo di averla finita molto velocemente perché ho scritto quello che volevo dire ai fan nel testo e ho avuto una buona opportunità di scrivere il testo.

L'ultima è Dear. Young. Una ballata con un significato profondo che parla a un adulto stanco. Seungsik, tu hai co-scritto il testo di questa canzone. Puoi dirci qualcosa di più sul lavoro che c'è dietro questo brano?

Seungsik: Penso che ci sarà un momento in cui tutti vorranno tornare indietro almeno una volta. Ho scritto il testo pensando ai loro sentimenti e ai miei giorni da trainee.

Possiamo fare un gioco? Senza pensarci troppo, potete descrivervi con un colore, un cibo, una canzone e un aggettivo?

Seungsik: Grigio/Pizza/Dear. Young: VICTON/Luminoso
Chan: Grigio/Hamburger/Eyes on You -VICTON/Luminoso
Sejun: Bianco/Pizza/Utopia-VICTON/Appassionato
Hanse: Penso che il colore sia diverso ogni volta, ma il mio colore preferito è il nero. Penso che il sushi sia il mio cibo preferito in questo periodo, e la canzone è di genere pop punk e l'aggettivo è "cool"!
Byungchan: Bianco/Bibimbap/Last Dance-Bigbang/Perfetto
Subin: Black/Cinnamon/Obvious-Ayelle/Tenero

Qual è il prossimo obiettivo dei VICTON?

Seungsik: Ho molti obiettivi, ma ora il mio obiettivo è incontrare più spesso tutti gli ALICE che non ho incontrato di persona a causa del COVID-19 attraverso il palco e la musica.
Chan: Penso che il nostro obiettivo sia quello di essere sani e felici insieme!
Sejun: Il mio obiettivo è dare più divertimento ai fan attraverso vari programmi con i membri!
Hanse: Dopo l'album "Chaos", ho intenzione di preparare l'ultimo album della serie "Time Trilogy" e di tenere concerti e spettacoli in vari luoghi della Corea e all'estero!
Byungchan: Voglio continuare a mostrare buone performance ai fan e al pubblico, e continuare a darvi buona musica!
Subin: Il nostro obiettivo è dare felicità agli ALICE.

E un'ultima domanda: chi sono ora i VICTON?

Seungsik: Penso che sia il mio diario dei vent'anni.
Chan: La mia gioventù da vent'enne.
Sejun: Ci sono giorni difficili e giorni belli, e penso che siano pieni di ricordi insieme! Ci sono così tanti giorni, quindi voglio dirvi "Buon lavoro" a tutti noi.
Hanse: I VICTON sono i VICTON!
Byungchan: Come un amico, qualcuno che può essere sempre a fianco dell'altro.
Subin: Qualcuno che vuole essere prezioso per gli ALICE!

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More