Siamo qui Vasco Rossi ​
Universal
Siamo qui Vasco Rossi ​
Musica

Vasco Rossi, esce Siamo qui ed è già un classico

Da oggi il singolo che dà il titolo al nuovo album in uscita il 12 novembre: "Siamo qui pieni di guai a nascondere quello che sei dentro, quello che hai..."

C'è un filo rosso che lega Siamo solo noi, Siamo soli e Siamo qui, il singolo uscito oggi che anticipa l'omonimo album. Un filo rosso contenuto dentro quel "siamo", fotografia di una condizione umana fragile e instabile. "Non è il migliore dei mondi possibili quello in cui ci troviamo" ha dichiarato Vasco Rossi presentando il nuovo disco.

Siamo qui, lo si intuisce dal primo ascolto, è un altro classico, una di quelle canzoni alla Vasco che vanno dritto al punto, che arrivano già al primo ascolto. Uo di quei pezzi che parlano del presente, di come l'uomo contemporaneo sia più concentrato sull'avere che sull'essere. Il titolo originale della canzone avrebbe infatti dovuto essere Siamo qui pieni di guai.

Quanto agli altri brani contenuti nell'album in uscita il 12 novembre Vasco ha raccontato che sarà un disco suonato soltanto con veri strumenti da veri musicisti. Un dettaglio non di poco conto in un'era dove di musica vera ce n'è sempre di meno.

Vasco Rossi - Siamo Qui (Visual Video) www.youtube.com

Ti potrebbe piacere anche

I più letti