Musica

Le Rocket Punch portano una brezza leggera con la versione acustica della loro «Ring Ring»

Da un brano dance-pop ad una canzone più rilassante dove l'uso dello xilofono e della chitarra acustica mettono in risalto le abilità vocali dei membri delle Rocket Punch. La nuova e più morbida edizione di "Ring Ring", insieme all'MV postato sul loro canale ufficiale di Youtube è stata una prima volta per il gruppo di ragazze della Woollim Entertainment. Nate nel 2019, le Rocket Puch sono composte da sei membri, Juri, Yeonhee, Suyun, Yunkyoung, Sohee e Dahyun. La scorsa settimana hanno debuttato sul mercato giapponese con il loro primo mini-album, "Bubble Up!" che contiene cinque nuove canzoni e una versione giapponese del loro singolo di debutto coreano, "Bim Bam Bum".

Abbiamo parlato in esclusiva per Panorama.it con le ragazze.


Bentornate ragazze. La vostra canzone "Ring Ring" è stata un successo ed è entrata nella classifica dei singoli K-pop più venduti in 12 paesi. Ora siete tornate con la stessa canzone ma con un'atmosfera completamente diversa. Potete dirci qualcosa di più sulla versione acustica di "Ring Ring"?

Yeonhee: A differenza dell'emozionante versione originale di "Ring Ring", crediamo che questa nuova versione abbia una miscela armoniosa della chitarra e delle voci e tonalità individuali e attraenti dei membri.

Suyun: Questa è davvero una sensazione diversa dal primo "Ring Ring". Siamo felici che, a differenza dei nostri lavori precedenti, possiamo mostrarvi una canzone con qualcosa come la tranquilla sensazione di una mattina d'estate.

L'atmosfera estiva è forte. Mi piace pensare a "Ring Ring" come la canzone perfetta da ascoltare al tramonto sulla spiaggia. Come avete scelto di andare in acustico?

Juri: La versione originale ha un ritmo veloce ed è ottima per quando si ha bisogno di energia, ma questa versione acustica è qualcosa che si può ascoltare per rinfrescarti durante l'estate e ha un sano effetto curativo.

Yunkyoung: Questa era la prima volta che registravamo e pubblicavamo una canzone acustica, quindi è stata una novità ed è stato un po' difficile. Ma, a differenza della versione originale, questa è senza dubbio una canzone da ascoltare in una notte d'estate in riva al mare, quindi speriamo che molte persone la apprezzino.

Dal vostro debutto non vi siete mai fermate: tre mini-album, e poi "Ring Ring" e questa nuova versione acustica. Come siete riuscite a rimanere così attive?

Sohee: Crediamo che sia stato grazie all'interesse e al supporto dei nostri fan che abbiamo potuto fare questo. Siamo così felici di poter consegnare ancora una volta ai nostri fan, che hanno amato la nostra canzone originale "Ring Ring" e i nostri lavori, questa nuova versione di "Ring Ring".

Dahyun: Volevamo fare molte attività e volevamo mostrare tanta varietà (di lavori) ai nostri fan quindi siamo abbastanza felici! Credo che abbiamo raggiunto questi buoni risultati grazie a tutto il loro supporto!

Siete anche pronte per il vostro debutto in Giappone. Il vostro primo album giapponese è uscito la settimana scorsa. Potete dirci di più su questo progetto?

Juri: Siamo tutti abbastanza impazienti. Le canzoni sono buone quindi speriamo che possa piacere a molti fan in Giappone!

Yeonhee: Siamo molto emozionate di incontrare i nostri fan in Giappone e speriamo che la gente apprezzi i nostri nuovi look e ci segua nelle nostre attività giapponesi a venire!

Qual è la vostra maggiore ispirazione in questo momento?

Suyun: Credo che siano i nostri fan - Ketchy (il nome della fanbase delle Rocket Punch, ndr.) . Anche se non possiamo incontrarci di persona, abbiamo sentito con tutto il cuore il supporto dei nostri fan su diversi media online e i social. Quindi cerchiamo di ricambiare raddoppiando la quantità di amore che ci danno. Sono così preziosi e sono grata di averli, quindi vorrei che non si facessero mai male. Dico spesso ai nostri fan di essere felici e questo perché spero davvero che tutte le persone che mi piacciono e a cui tengo siano felici! Anche personalmente i membri sono una presenza così grande nella mia vita. Grazie a tutti i membri e al fatto che abbiamo l'un l'altra, sento di potermi divertire così tanto con tutte le varie attività. Recentemente mi è stato ricordato questo e credo davvero nei membri del mio gruppo.

Sohee: Le esibizioni e la musica che mi piace non mi danno solo l'ispirazione per le nostre attività ma sono anche una fonte di ispirazione e di energia per la mia vita.

Avete qualche idol con cui vorreste collaborare?

Yunkyoung: Anche come trainee, mi sono esercitata e ho fatto cover di molte canzoni di IU. Quindi, spero di fare una cover insieme a lei.

Dahyun: In realtà sono una grande fan delle Dreamcatcher. Non credo di poter desiderare niente di meglio che fare una collaborazione con il le mie "maestre" Dreamcatcher! Devi sognare in grande (ride)

Il Covid-19 mette in standby ancora le attività dal vivo. Potreste mandare un messaggio a tutti i vostri fan?

Yeonhee: Ketchy! Per favore siate in salute e speriamo di rivedervi presto! Voglio essere felice insieme a voi per molto, molto tempo! Creiamo dei bei ricordi! 'Fighting' a tutti noi!

Sohee: Quando questa situazione migliorerà, spero di parlare con tutti voi faccia a faccia e di mostrarvi anche le nostre performance di persona. Per far sì che i sogni di noiRocket Punch e voi Ketchy diventino realtà, manteniamo tutti il rispetto delle regole e stiamo bene!

L'Italia adora il K-pop. Siete mai stati nel nostro Paese? Cosa direste ai vostri fan italiani?

Suyun: Non sono ancora stata in Italia ma è uno dei miei paesi "must go"! Fan italiani! Quando le cose andranno meglio e avremo un tour mondiale, spero sinceramente di visitare l'Italia e darvi ancora più energia con le nostre performance! Fino ad allora, "combattiamo"! Grazie per tutto il vostro grande amore da lontano!

Dahyun: Ho sempre voluto visitare l'Italia fin da quando ero bambina, ma è un tale peccato che al momento non possiamo a causa del COVID. Vogliamo incontrare di persona i fan italiani che stanno dando amore al Kpop e condividere passione ed energia tra di noi! Per favore, continuate a dare alle Rocket Punch tanto amore!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti