Musica

Queen: You Are The Champions

Esce la versione "Lockdown" del super classico della band inglese dedicata ai medici e agli infermieri in prima linea per combattere il Covid-19

In collegamento virtuale tra l'Inghilterra e Los Angeles, Brian May e Roger Taylor dei Queen hanno registrato insieme al cantante Adam Lambert una nuova versione del classico dei Queen, We Are The Champions. Considerato uno dei brani più noti della band, è la canzone che i Queen hanno suonato per la loro prima esibizione insieme ad Adam Lambert, durante la serata finale di American Idol nel maggio 2009.

Le origini di questa nuova versione di We Are The Champions risalgono a quando quando Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert si sono esibiti dalle loro rispettive abitazioni durante il periodo di lockdown. May ha pubblicato su Instagram l'invito a suonare con lui; Taylor è stato il primo a rispondere, seguito da Lambert che, durante la sua performance, ha cambiato le parole del testo in «You are the Champions».

A proposito della nuova versione del brano, Brian May ha dichiarato «Mi sembra che dovremmo dedicare questo a tutti i soldati in prima linea che combattono per l'umanità contro il coronavirus. Proprio come i nostri genitori, i nonni e i bisnonni che hanno combattuto per noi in due guerre mondiali, quei guerrieri coraggiosi in prima linea sono i nostri nuovi CAMPIONI. Penso a medici, infermieri, addetti alle pulizie, facchini, autisti, e tutti coloro che rischiano ogni giorno la propria vita per salvare la vita dei nostri parenti. TUTTI CAMPIONI!!!»

Gli fa eco Roger Taylor affermando che «Come padre di una figlia in prima linea, sono estremamente consapevole del lavoro vitale che svolgono quotidianamente per salvare noi e la nostra società. Il loro coraggio e il loro sacrificio non devono essere pregiudicati da niente di meno che uno sforzo del cento per cento da parte dei nostri governi per proteggerli. Sono preziosi per tutti noi e sono veramente i nostri campioni».

Ti potrebbe piacere anche

I più letti