Il ritorno di Kwon Eun Bi si intitola «Color»
Musica

Il ritorno di Kwon Eun Bi si intitola «Color»

Se dovessimo definire l'ultimo lavoro di Kwon Eun Bi, Color, la parola adatta sarebbe, senza dubbio, un'opera d'arte. La talentuosa cantante, che in precedenza ha dominato la scena come leader del gruppo femminile IZ*ONE, è ora parte della Woollim Entertainment, e le sue Global pr sono gestite da MJ Tonz.

Kwon Eun Bi è tornata con il suo secondo album da solista, un nuovo singolo, Glitch, che la mostra in tutta la sua bellezza da visual e porta all'estremo la sua voce in un mix perfetto con ambientazioni stravaganti. Mentre canta "I come and go, like a glitch" nell'MV, Eun Bi corre attraverso diverse location, da una città deserta agli spazi più futuristici, vestita con abiti che solo una vera diva può indossare.

L'11 aprile scorso, la Hanteo chart ha pubblicato la classifica giornaliera degli album fisici del 10 aprile. Il mini-album Color di Eun Bi si è piazzato al quinto posto, avendo registrato 783 vendite nel suo settimo giorno di rilascio. Color ha battuto il record personale di Eun Bi ed è ora il suo album più venduto nella prima settimana.

Panorama.it ha chiacchierato con lei in un'intervista esclusiva per il pubblico italiano.


Congratulazioni per il tuo primo comeback da solista! Come ti senti?

Sono molto felice di potervi mostrare una varietà di colori per il mio secondo mini-album.

Parliamo un po' di te. Sei una cantante, eri membro di un gruppo di ragazze, le IZ*ONE, e ora voli da sola. Hai percorso un lungo cammino per essere qui ora. Qual è stato il momento più impegnativo per te?

Il debutto delle IZ*ONE è stato una grande sfida per me. Ogni volta che faccio un album da solista, ora è molto impegnativo.

Parliamo del tuo nuovo album. Cos'è Color Sound Painting per te?

Per me è un'esposizione della mia musica in varie sfumature di colori.

Hai mostrato molte immagini concettuali diverse, ma devo chiederti: qual è il tuo colore preferito e perché?

Il mio colore preferito è il rosso; penso che sia un colore pieno di passione, è il mio preferito.

Parliamo dei tuoi brani. In questo album ci sono cinque canzoni. Dirò il titolo della canzone. Puoi rispondere con una parola e un colore che, secondo te, lo rappresenta? Cominciamo con The Colors of Light.

The Colors of Light: Mare profondo - Blu
Glitch: Piccoli difetti - Arcobaleno
Magnetic: Amore dark - Navy
Color: Tramonto - Arancione
Our Speed: Eccitazione - Rosa
Off: Insomnia - Giallo, nero

È il tuo secondo album da solista. C'è qualcosa che vuoi provare per il prossimo album?

Il genere che voglio davvero provare è... suonare con una band.

Un'ultima domanda. Chi è Kwon Eun Bi adesso?

Penso che sia un'artista che può fare una grande varietà di musica.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More