airplay radio Sanremo 2021
Colapesce-Dimartino / Ansa
airplay radio Sanremo 2021
Musica

Sanremo 2021: in radio trionfa la "musica leggerissima" di Colapesce-Dimartino

Il brano pop del duo conquista l'AirPlay. Solo undicesimi i Maneskin, ma si sa che il rock and roll non è proprio il genere di riferimento dell'Fm italiano...

Musica leggerissima batte tutti. Almeno in radio. A sei giorni dalla fine del Festival la canzone del duo Colapesce-Dimartino è di gran lunga la più trasmessa dalle emittenti italiane.

Un trionfo per certi versi annunciato visto che tra i brani dei big all'Ariston era l'unica che rimaneva impressa al primo ascolto. Come dovrebbe essere per le canzoni pop che puntano al grande pubblico.

Un brano leggero, ma non banale, che dal punto di vista sonoro è agli antipodi di Zitti e buoni la canzone dei Maneskin che ha vinto la 71.ma edizione del Festival. Puro rock and roll, tra chitarre ed adrenalina: uno di quei pezzi che di solito in Italia nessuno passa per radio e che invece è all'undicesimo posto nell'Airplay di questa settimana.

In settima posizione nella classifica di Earone ci sono Fedez e Francesca Michielin con Chiamami Amore. Nono posto per Gaia con Cuore Amaro e decimo per Noemi con Glicine. Tredicesimo Irama con La genesi del tuo cuore e diciottesima Annalisa con Dieci .

In totale, nella Top 20 dei brani più trasmessi dalle radio ci sono sette delle ventisei canzoni presentate al Festival.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti