Stephen King
Kenzo Tribouillard/AFP/Getty Images
Stephen King
Lifestyle

10 libri di successo in uscita a marzo 2016

Dai racconti da brivido di Stephen King all'inedito (e incompiuto) di John Ronald Reuel Tolkien

1) "Il bazar dei brutti sogni" di Stephen King

Il bazar dei brutti sogni di Stephen King

Il maestro dell'horror Stephen King regala Il bazar dei brutti sogni, una raccolta di racconti da brivido, alcuni dei quali completamente inediti, accompagnati da una serie di commenti autobiografici, ricchi di aneddotti, rivelazioni sulle circostanze che lo hanno portato a scriverli. Attenti alla lama, avverte l'autore introducendo una delle venti storie. La lama infatti è sempre presente. Uscita: 22 marzo.

Stephen King
Il bazar dei brutti sogni
Sperling & Kupfer
504 pagine
Prenota il libro 

2) "Shadowhunters. Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare

Cassandra Clare La scrittrice Cassandra Clare Kevin Winter/Getty Images

Da Cassandra Clare, l'autrice statunitense della saga fantasy bestseller Shadowhunters, ecco Signora della Mezzanotte, primo libro del ciclo Dark Artifices
Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l’assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie e insidiose... In libreria dal 15 marzo.

Cassandra Clare
Shadowhunters. Signora della Mezzanotte - Dark Artifices
Mondadori
552 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

3) "La vita perfetta" di Renée Knight

La vita perfetta di Ren\u00e9e Knight

Dall'editore inglese del bestseller La ragazza del treno, ecco La vita perfetta di Renée Knight, un nuovo thriller psicologico venduto in 30 Paesi, i cui diritti cinematografici sono stati opzionati dalla 20th Century Fox. Protagonista Catherine Ravenscroft, donna che non sa cosa sia il sonno. Da quando in casa sua è comparsa l'edizione scalcagnata di un romanzo intitolato Un perfetto sconosciuto, non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la sua vita di filmmaker di successo, con la sua bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande. Non ci riesce perché quel libro – anche se Catherine non sa chi l’abbia scritto o come possa essere finito a casa sua - racconta qualcosa che soltanto lei sa. Uscita: 15 marzo.

Renée Knight
La vita perfetta
Piemme
288 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

4) "Passeggeri notturni" di Gianrico Carofiglio

Gianrico Carofiglio Lo scrittore Gianrico Carofiglio Ansa/Luca Zennaro

Trentatre racconti, tre pagine ciascuno. In Passeggeri notturni trentatre storie disegnano una ricca rassegna di personaggi che, in poche righe, emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici. Personaggi cui affezionarsi, personaggi da detestare, personaggi in cui scorgere, a tratti, la propria immagine riflessa. Gianrico Carofiglio racconta i dettagli a margine, gli impercettibili scostamenti dai percorsi tracciati, un mondo sempre in bilico fra comicità e inquietudine, fra oscurità e improvvisi, emozionanti squarci di luce. Uscita: 15 marzo.

Gianrico Carofiglio
Passeggeri notturni
Einaudi
Prenota il libro

5) "Sole di mezzanotte" di Jo Nesbø

Jo Nesb\u00f8 Jo Nesbø Joerg Koch/Getty Images

Con Sole a mezzanotte nuovi misteri e tensione dal giallista norvegese Jo Nesbø. Agosto 1977, dopo settanta ore di viaggio e 1800 chilometri percorsi, Jon Hansen scende dalla corriera a Kasund, un villaggio della contea Finnmark, nell'estremo nord della Norvegia. Dice di chiamarsi Ulf e di essere un cacciatore. Gli abitanti del luogo lo ospitano nella capanna di caccia della comunità, senza fare troppe domande. Jon cerca un posto in cui nascondersi. Nella sua vita precedente lavorava come spacciatore di hashish e acidi per il Pescatore, uno dei signori della droga più feroci di Oslo. Un po' per pietà, un po' per disperazione, Jon ha tradito e ora è braccato. Lo strano paesino in cui si trova potrà offrirgli una possibilità di redenzione? Uscita: 29 marzo.

Jo Nesbø
Sole di mezzanotte
Einaudi
180 pagine
Prenota il libro

6) "Prometto di sposarti ogni giorno" di Pedro Chagas Freitas

Prometto di sposarti ogni giorno di Pedro Chagas Freitas

Dopo i consigli di amore e imperfezione di Prometto di sbagliare, caso editoriale internazionale, lo scrittore portoghese Pedro Chagas Freitas torna con Prometto di sposarti ogni giorno
L’amore è scegliersi ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo. Il treno sfreccia silenzioso in una mattinata grigia. Pedro sta guardando le nuvole che lentamente si aprono, quando all’improvviso un raggio di sole entra dal finestrino e illumina la ragazza seduta di fronte a lui. Barbara ha gli occhi grandi, un viso da bambina e un sorriso puro. I due si innamorano a prima vista. E decidono che ogni giorno insieme deve essere come la prima volta. In libreria dal 31 marzo.

Pedro Chagas Freitas
Prometto di sposarti ogni giorno
Garzanti Libri
330 pagine
Prenota il libro 

7) "La storia di Kullervo" di John Ronald Reuel Tolkien

J.R.R. Tolkien Olycom

Molto atteso dai tolkieniani, La storia di Kullervo è il primo libro in prosa scritta da John Ronald Reuel Tolkien, importante per capire la sua opera. Inedito e incompiuto, scritto durante gli anni dell'università, fu definito dall'autore stesso "il germe del mio tentativo di riscrivere leggende in modo personale". 
Kullervo è un ragazzo orfano dotato di poteri sovrannaturali, cresciuto nella fattoria del mago oscuro Untamo. Il mago ha ucciso il padre, rapito la madre, e provato per tre volte a eliminare il ragazzo, salvato solo dall'amore della sorella gemella Wanona e dai poteri del cane Musti. Quando Kullervo è venduto come schiavo giura vendetta contro Untamo, ma imparerà che neanche la rivalsa potrà metterlo al riparo dal suo destino spietato. Uscita: 17 marzo.

John Ronald Reuel Tolkien
La storia di Kullervo
Bompiani
248 pagine
Prenota il libro

8) "Numero undici" di Jonathan Coe

Numero undici di Jonathan Coe

Jonathan Coe è tornato con il suo undicesimo romanzo. Numero undici è una satira graffiante dello stato delle cose, dalla trama barocca e allusiva, un libro arrabbiato ed esuberante. Ambientata tra il 2003 e il 2015, è una storia dei nostri tempi: dal suicidio di David Kelly, lo scienziato britannico che aveva rivelato le bugie di Tony Blair sulla guerra in Iraq, agli anni austeri della Gran Bretagna che conosciamo oggi. È un romanzo su quell'infinità di piccole connessioni tra la sfera pubblica e quella privata, e su come queste connessioni finiscano per toccarci, tutti. In libreria dal 17 marzo.

Jonathan Coe
Numero undici
Feltrinelli
384 pagine 

9) "Before" di Anna Todd

Anna Todd Anna Todd Bertrand Guay/AFP/Getty Images

Before è l'inedito racconto di Anna Todd su tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo, un racconto che arriva direttamente dalle voci dei protagonisti. Per vivere la storia di un amore infinto con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena. Before è non è il sequel della saga young adult After, non ne è neanche un prequel. In libreria dal 29 marzo.

Anna Todd
Before
Sperling & Kupfer
384 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

10) "Purity" di Jonathan Franzen

Jonathan Franzen Lo scrittore Jonathan Franzen Hector GuerreroO/AFP/Getty Images

Jonathan Franzen, autore di Le correzioni e Libertà, in Purity mette in scena una vertiginosa serie di personaggi, in un'indagine sulla natura umana tra dramma e thriller, esplorando verità e bugie, amore e web. La giovane Purity Tyler, detta Pip, non conosce la sua vera identità. Sua madre non vuole rivelarle chi è suo padre. Pip è povera: vive in una casa occupata a Oakland, frequentata da un gruppo di anarchici. È proprio lì che incontra Annagret, un'attivista tedesca che le apre le porte di uno stage con il Sunlight Project, l'organizzazione fondata dal carismatico Andreas Wolf, un leaker rivale di Julian Assange, allo scopo di rivelare i segreti dei potenti. Uscita: 8 marzo.

Jonathan Franzen
Purity
Einaudi
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti