Kendall Schmidt e Heffron Drive in Italia - 5 cose da sapere
foto di Andrea Gattino/Ufficio stampa Maurizio Quattrini
Kendall Schmidt e Heffron Drive in Italia - 5 cose da sapere
Musica

Kendall Schmidt e Heffron Drive in Italia - 5 cose da sapere

Il cantante e attore è protagonista della fortunata serie televisiva "Big Time Rush", amatissima dai teenager

Dal 16 marzo si aggregherà alla band, come guest star, Logan Henderson

Dopo il tour di novembre e dicembre, con dodici sold out in tutta Italia, Kendall Schmidt, cantante e attore, protagonista di Big Time Rush, la serie televisiva di culto tra i teenager in onda su Rai Gulp, ha iniziato ieri al Partenope di Napoli il tour italiano nei palasport con gli Heffron Drive, che farà altre sette tappe nel nostro Paese. Oggi il duo formato da Schmidt con Dustin Belt sarà in concerto al Palaflorio di Bari e domani al Palalottomatica di Roma. Dal 16 marzo si aggregherà alla band, come guest star, Logan Henderson, uno degli attori più amati di Big Time Rush. Kendall Schmidt ha pubblicato con gli Heffron Drive un Ep e un album, Happy Mistakes, proposto anche in versione acustica, mentre con i Big Time Rush ha inciso tre dischi. Il cantante ha negato la rivalità del duo con gli One Direction, di cui è da anni amico, e ha rivelato l’intenzione di produrre e promuovere nuovi talenti.

Vediamo nel dettaglio tutte le date del tour e le 5 cose da sapere su Kendall Schmidt. [Cliccare su Avanti]

Le date del tour

11 marzo, ore 20.00: BARI Palaflorio

12 marzo, ore 17.00: ROMA Palalottomatica

13 marzo, ore 16.00: TORINO Teatro Colosseo

Queste date con anche la presenza di LOGAN HENDERSON dei Big Time Rush

16 marzo, ore 19.00: FIRENZE Obihall

17 marzo, ore 19.00: BOLOGNA Il Celebrazioni

19 marzo, ore 20.00: TRIESTE Politeama Rossetti

20 marzo, ore 17.00: MILANO Fabrique

1) Gli inizi

Kendall Schmidt nasce a a Wichita, Kansas, il 2 novembre del 1990, da Kathy e Kent Schmidt.La sua carriera ha inizio molto presto, nel 2001, quando prende parte a numerose serie televisive, tra cui “Gilmore Girls”, molto conosciuta anche qui in Italia.

2) Da "E.R." a "Big Time Rush"

Nel 2003 partecipa a “E.R. – Medici in Prima linea”, nel 2004 recita in “CSI: Miami”, nel 2009 in “Ghost Whisperer” e in “Senta Traccia”, per poi approdare alla serie che lo ha consacrato come idolo delle teen agers di tutto il mondo: “Big Time Rush”.

3) Il ruolo di Kendall Knight

Nella serie, oggi programma di punta dell’emittente giovane Rai Gulp, interpreta Kendall Knight, uno dei quattro componenti della boy band dei Big Time Rush. Quindi non solo recita, ma mostra il suo talento anche nel canto, tanto da decidere di dedicarsi anche alla carriera di cantante incidendo con il suo gruppo, gli Heffron Drive, il suo primo EP. Gli Heffron Drive sono la sua vera casa, visto che il secondo cantante è Dustin Belt, classe1987, migliore amico di Kendall, che riesce a ritagliarsi un ruolo come “quinto” membro dei BTR.

4) Gli album

Intanto Schmidt incide tre album con la Columbia Records, insieme ai suoi tre compagni di avventura televisiva: James David Maslow, Logan Philip Henderson e Carlos Roberto PenaVega jr: Big time rush, Elevate e 24/7.

 

5) "Happy Mistakes"

Nel 2013, quando la serie ha il suo termine, decide di tornare al suo gruppo, con cui incide prima Happy Mistakes e poi Happy Mistake Unplugged, un album dalle sonorità più avvolgenti, romantiche, con le canzoni in versione acustica.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti