Associazione culturale Pigro
Musica

Ivan Graziani: il 2 ottobre esce il live “Parla Tu” in cd e digitale

Il grande cantautore sarà ricordato, in occasione dei 70 anni, con un evento a Teramo il 6 ottobre

Filippo e Tommy Graziani suoneranno in Piazza Martiri della Liberta' i successi del padre

Mancano pochi giorni al 6 ottobre, data che avrebbe segnato i 70 anni di Ivan Graziani, uno dei nostri cantautori più originali, innovativi e poetici, mancato prematuramente il 1 gennaio 1997. 

Il 2 ottobre sarà pubblicato per la prima volta in cd e in digitale l’energico live Parla tu, uscito originariamente nel 1982 in doppio vinile. Un’occasione imperdibile per apprezzare tutta la carica e la sensibilità di Graziani sul palco, supportato da un’eccellente band formata da Daniele Angelini alla chitarra, Fosco Foschini al basso , Maurizio ‘Pastrocchio’ Lucantoni tastiere e Gilberto ‘Attila’Rossi alla batteria.

BMG Rights Management e Sony Music Italia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pigro,  hanno deciso di ripubblicare questa preziosa testimonianza della sua musica, contenente tutti i suoi più grandi successi in versione live, e l’album Piknic del 1986 ormai fuori catalogo(solo in digitale) in occasione dei 70 anni dal sua nascita. 

Vediamo insieme la tracklist completa del live Parla Tu, nei negozi fisici e digitali dal 2 ottobre, e i dettagli sull'evento del 6 ottobre a Teramo [Cliccare su Avanti]

La setlist di "Parla tu"

1) Doctor Jekyll & Mister Hyde

2) Angelina

3) Taglia la testa al gallo

4) Pigro

5) Fuoco sulla collina

6) Lontano dalla paura

7) Isabella sul treno

8) Lugano addio

9) Paolina

10) Agnese

11) Motocross

12) Monna Lisa

13) Digos Boogie

14) Parla tu

 

L'evento di Teramo

La ricorrenza dei 70 anni dalla nascita del cantautore sarà festeggiata il 6 ottobre a Teramo in Piazza Martiri della Libertà, grazie alle insistenze degli stessi cittadini e dell’Associazione Culturale Pigro, a partire dalle ore 16, con l’esibizione di alcune cover band.

Il clou dell’evento, che avrà numerosi ospiti, sarà alle 21 il concerto di Filippo e Tommy Graziani, preziosi custodi e promotori dell’eredità artistica paterna, che reinterpreteranno i più grandi successi di Ivan insieme ai musicisti che lo hanno accompagnato in tour nel corso della sua carriera.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti