Lifestyle

Italian Liberty: la bellezza salverà il mondo

Più di mille gli iscritti alla terza edizione del premio internazionale foto e video, diretto da Andrea Speziali e organizzato da Aitm Art. Le foto dei vincitori (e non solo...)

Si è svolta domenica 13 dicembre, al Grand Hotel Corallo di Riccione, alla presenza di autorità, ospiti del mondo della cultura e dell’arte e di oltre 300 persone, la premiazione del 3° Concorso Fotografico "Italian Liberty" (www.italialiberty.it). "La bellezza salverà il mondo” lo slogan di questa terza edizione del concorso, che ha visto oltre mille iscritti e Vittorio Sgarbi a presiedere la giuria

Vincitore, il milanese Sergio Ramari, premiato con uno scatto che rappresenta l’interno del Grand Hotel di San Pellegrino Terme, da tempo abbandonato e nel quale inizieranno a breve i lavori di ristrutturazione. Gli edifici milanesi, splendidamente rappresentati dal video di Diego Bonacina, si aggiudicano la palma di video più affascinante (pur se in un parterre di ottime realizzazioni, quali quelle di Stefano Vannucchi e Matteo Grande). Non manca, tra le fotografie più apprezzate, la splendida Villa Zanelli di Savona (immortalata da Davide Faccio), considerata un vero gioiello del Liberty italiano.



Sergio Ramari
1° classificato nella categoria ''Liberty in Italia'' - Grand Hotel, San Pellegrino Terme - Ph. Sergio Ramari
Ti potrebbe piacere anche

I più letti