Iskra Menarini: il video di “C’era una volta l’amore”
Ufficio stampa Daniele Mignardi promopress
Musica

Iskra Menarini: il video di “C’era una volta l’amore”

La storica vocalist di Lucio Dalla ha celebrato il 4 marzo il grande cantautore bolognese in un concerto-evento a Roma

C’era una volta l’amore è il nuovo singolo di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, primo estratto dall’album Ossigenouscito il 4 marzo (data non casuale!), prodotto dall’etichetta I-Company.

Il brano inedito, scritto dall’artista, è anche un videoclip, con la regia di Stefano Mazzoni, presentato in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma in un concerto che la stessa Iskra ha dedicato al grande Lucio, il giorno del suo compleanno.

Il testo e il video di C’era una volta l’amore hanno un forte valore simbolico, costruiti meticolosamente sul ritmo delle note della canzone. Nella clip, Iskra procede tra una “cattedrale” di teli, colpiti da proiezioni caleidoscopiche. Una ragazza volteggia tra i mille volti dell’Amore: quello semplice che proviamo da bambini fino all’amore adulto, quello più fragile.

Ossigeno ripercorre i 50 anni di carriera di Iskra e vanta prestigiosi duetti e collaborazioni: da Gianni Morandi a Renato Zero, da Gigi D’Alessio ad Andrea Mingardi, da Stefano di Battista, Lino Banfi e Sabrina Ferilli. Gli arrangiamenti dell’album sono di Bruno Mariani e del tastierista Renato Droghetti, mentre la parte ritmica è curata da Pier Mingotti al basso e Bruno Farinelli alla batteria.

Qui sotto possiamo apprezzare il video di C’era una volta l’amore.

 

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci