Gangstar Vegas: 5 trucchi per vincere
Gameloft
Gangstar Vegas: 5 trucchi per vincere
Tecnologia

Gangstar Vegas: 5 trucchi per vincere

Tutto ciò che devi sapere per dominare lo sparatutto/picchiaduro/action

Come GTA, però su smartphone

Somiglia a Grand Theft Auto, con il vantaggio che te lo porti in tasca, pronto a giocarci appena hai un minuto libero: Gangstar Vegas sta dominando le classifiche di vendita italiane, per Android come iOS.

Ecco allora le indicazioni di base, compresi alcuni trucchi per diventare i veri boss della città. Prima però un paio di premesse.

Le dimensioni contano

Gameloft

Per certi versi il successo non sorprende: la serie è una delle più longeve fra quelle sviluppate dai francesi Gameloft (il primo episodio risale al 2006) e in quest'ultimo titolo abbiamo a disposizione una città liberamente esplorabile che è grande nove volte più del precedente Gangstar.

Le cose da fare non mancano, fra 80 missioni principali e secondarie, strade da percorrere con tutti i mezzi possibili, edifici da visitare, oggetti da collezionare e persino una manciata di minigame legati al gioco d'azzardo. Poi, ovviamente, c'è da sparare e menar le mani.

Da atleta a criminale

Gameloft

La trama è presto detta: sei un combattente di arti marziali miste, fai un accordo con un boss criminale per truccare un incontro andando al tappeto, poi all'ultimo ci ripensi, vinci e mandi a monte i piani del cattivo.

Risultato: tutti i suoi sgherri ti danno la caccia e non ti resta che associarti a una gang rivale, salire di rango e metterti nella posizione di rispondere colpo su colpo.

I trucchi per vincere – 1: upgrade

Gameloft

Difficilmente potrai far crescere significativamente tutte le tue abilità, dunque bisogna scegliere con criterio:

- puoi serenamente fare a meno degli upgrade legati ai veicoli
- incrementare la salute non fa male
- la cosa davvero essenziale è aumentare danno e rateo di fuoco delle armi

I trucchi per vincere – 2: come spendere i soldi

Gameloft

È piuttosto raro trovare in giro kit medici: meglio farne scorta nei negozi piuttosto che ritrovarsi a secco.

Inoltre, appena puoi compra un'arma di livello: è vero che col tempo puoi incappare in un fucile mitragliatore senza doverlo pagare, ma averlo il prima possibile consente di focalizzarsi sul suo potenziamento, oltre a rendere più facili le missioni.

I trucchi per vincere – 3: keys

Gameloft

Le chiavi servono per ottenere oggetti molto rari: chiaro che più ne recuperi meglio è. Peccato che siano rare a loro volta. Giocare d'azzardo resta la soluzione migliore per sperare di procurarsene una.

I trucchi per vincere – 4: viaggia velocemente

Gameloft

Non è obbligatorio guidare fino al luogo di una specifica missione: per farla partire basta aprire la mappa e toccare l'icona relativa. Questa soluzione consente di risparmiare tempo, ma soprattutto di evitare di impiegare energie e risorse preziose durante il viaggio.

I trucchi per vincere – 5: copertura

Gameloft

Durante le sparatorie potrà capitare di dover sfruttare una o più coperture, ma il sistema non funziona al meglio. È molto più efficace affidarsi alla mobilità: corri, spara, corri e via così fino a quando gli avversari saranno tutti a terra.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti