L.U.N.A di Frank Siciliano, l'esordio di un veterano
Il primo album ufficiale dell'artista di Unlimited Struggle arriva dopo una lunga carriera sul palco, ecco la sua storia
Il momento di L.U.N.A è arrivato. L'atteso disco di Frank Siciliano, uno dei veterani dell'hip hop italiano, è diventato realtà. Da ieri il primo album ufficiale di uno dei fondatori di Unlimited Struggle, uno dei collettivi hip hop più prolifici d'Italia, è in vendita in copia fisica sul sito Musicfirst e nei digital stores. L'autore di "Notte blu", leggendario brano contenuto nel progetto culto "60 Hz" di dj Shocca, si presenta con 14 brani dove canto e rap si intrecciano in una retrospettiva della notte, raccolta di esperienza e sensazioni che Frank Siciliano impreziosisce con importanti collaborazioni sia nelle produzioni che nelle strofe. Oltre a dj Shocca i beat sono firmati da Fid Mella, Big Joe, Zonta, MadBuddy e dallo stesso Frank mentre sul beat spiccano tanti esponenti di Unlimited Struggle, da Ghemon a Johnny Marsiglia passando per Mistaman, Stokka e Madbuddy.
L.U.N.A è stato anticipato da due singoli, "Pelle, fumo e sogni" insieme a Cali e Johnny Marsiglia e "Il cielo come china". Tutto il concept dell'album ruota proprio attorno alla luna, "una musa che mostra al mondo solo la sua parte luminosa, nascondendo il suo misterioso lato oscuro". Dopo 15 anni di presenza forte nella scena hip hop italiana e una serie infinita di collaborazioni, l'attesa è finita e i fan potranno ascoltare le tracce del prodotto anche su Spotify.
La tracklist di L.U.N.A
01. Luna
02. Buongiorno
03. Il cielo come china
04. Pelle, fumo e sogni feat. Cali e Johnny Marsiglia
05. Oh boy
06. L’ultima notte assieme feat. Ghemon
07. Vieni con noi
08. Rischiare di perderti
09. Tra sogno e realtà feat. Mistaman
10. 24 ore non bastano
11. L’uomo allo specchio
12. La mia verità feat. Stokka & MadBuddy
13. Direzioni opposte RMX
14. Alla fine