Corsa nel fango con ostacoli a Winchester
Corsa nel fango con ostacoli a Winchester
Foto

Corsa nel fango con ostacoli a Winchester

L'edizione London South della celebre Tough Mudder nelle fotografie di Justin Setterfield

Si è svolta nel fine settimana a Winchester, in Inghilterra, l'edizione London South 2014 della Tough Mudder, la celebre corsa nel fango con ostacoli, in stile militare, i cui partecipanti si sfidano lungo un tragitto di 16/19 chilometri, mettendo alla prova grinta, forza fisica e resistenza mentale.

Secondo i dati forniti dal sito ufficiale, dal 2010 - anno di fondazione di Tough Mudder - sono state fino a oggi oltre un milione le persone che hanno partecipato ai suoi eventi tra Europa, America settentrionale, ​Australia e e Nuova Zelanda. A ciascuno di essi partecipano tra le 15.000 e le 20.000 persone.

La Tough mudder non è una gara, ma una sfida all'insegna del divertimento e dell'ironia, in cui la solidarietà e il cameratismo con gli altri concorrenti sono ritenuti più importante dei risultati ottenuti dal singolo. Parte del ricavato dalla iscrizioni alle gare viene devoluta a delle associazioni (Wounded Warrior ProjectHelp For Heroes e Soldier On) impegnate a sostegno di reduci militari che hanno riportato ferite di guerra.

Le foto sono di Justin Setterfield.

Justin Setterfield/Getty Images
Winchester, Inghilterra, 26 ottobre 2014.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti