National Geographic Photo Contest 2012: le foto vincitrici
Lifestyle

National Geographic Photo Contest 2012: le foto vincitrici

Al concorso indetto dalla celebre rivista scientifica hanno partecipato fotografi da almeno 150 Paesi, presentando un totale di oltre 22.000 foto: ecco quelle premiate

Il vincitore di quest’anno è il thailandese Ashley Vincent, che con una fotografia intitolata The Explosion! ha catturato in uno scatto spettacolare una tigre dello Zoo safari di Khao Kheow, vincendo il Grand Prize del Photo Contest 2012 organizzato annualmente dal National Geographic , aperto a tutti i fotografi, dai fotoamatori ai professionisti. Ecco le foto vincitrici di quest'anno - che saranno pubblicate sul prossimo numero della rivista - nelle categorie People, Places, Nature (persone, luoghi, natura): sia quelle scelte dalla giuria, sia quelle selezionate dal pubblico; e le immagini cui è stata assegnata una menzione d’onore.

Captive,menzione d'onore.

Un paziente del centro di salute mentale Yayasan Galuh a Bekasi, in Indonesia, dove si trovano più di 250 pazienti, per lo più provenienti da famiglie povere o disinteressate. Alcuni pazienti sono senzatetto, condotti qui dalla polizia per toglierli dalla strada. Non ricevono alcun tipo di cura. Oltre un terzo di loro è in catene perché ritenuti pericolosi per gli altri.

I più letti

avatar-icon

Photo Department