Luminarie in centro a Milano, Natale 2015

Le luci di Natale a Milano

Le luminarie delle Feste nel centro del capoluogo lombardo, dalla Galleria Vittorio Emanuele II al quadrilatero della moda...

Si sono accese le luci del Natale a Milano, dove ieri è stato inaugurato l'ormai tradizionale albero firmato Swarovski - realizzato con il patrocinio del Comune - collocato al centro della Galleria Vittorio Emanuele II e sovrastato dalla "volta celeste" realizzata con 50.000 LED blu che illumineranno il "salotto di Milano" fino all'Epifania. L'albero, alto più di 12 metri, è decorato da oltre 10.000 ornamenti, tra cui più di 1.000 stelle di Natale, nastri argentati e un maestoso puntale a forma di stella.

VEDI ANCHE: Le luci di Natale a Madrid

L'assessore al Tempo libero del capoluogo lombardo, Chiara Bisconti, ha annunciato nei giorni scorsi che quest'anno saranno 150 le vie del centro e della periferia addobbate dalle luminarie delle feste grazie all'intervento di sponsor privati. Il grande albero natalizio in allestimento in Piazza Duomo sarà illuminato da 2.000 decorazioni e 1.000 lampade a LED. In questa gallery, ecco un primo sguardo sull'atmosfera natalizia che scalda le vie del centro e, in particolare, del quadrilatero della moda.

Luminarie in centro a Milano, Natale 2015
Mimmo Carriero/Olycom
2 dicembre 2015. La Galleria Vittorio Emanuele II, con l'albero di Natale Swarovski.

I più letti

avatar-icon

Photo Department