
La Giornata della Terra in Foto #earthday
Dal Sudafrica all'Indonesia, dall'India alla Thailandia... Al centro dell'edizione 2014 è il tema delle ''città verdi''
Si celebra oggi, martedì 22 aprile, in 175 Paesi del mondo, la Giornata della Terra 2014, una manifestazione nata 44 anni fa per volontà dell'ONU. Attivisti di tutto il globo hanno partecipato a manifestazioni per sensibilizzare la popolazione su temi come l'eccessivo sfruttamento della terra, i cambiamenti climatici, il surriscaldamento globale e le catastrofi naturali come uragani, alluvioni e frane, che ogni anno causano la morte di migliaia di persone.
Questa gallery, che dal Sudafrica ci porta all'Indonesia, dall'India alla Thailandia al Vietnam, racconta i problemi al centro dell'edizione di quest'anno, dedicata alle "città verdi" e all'obiettivo di rendere più sostenibili le metropoli che accolgono ormai oltre la metà della popolazione mondiale.
Earth Day 2014: una giornata per la Terra
Un doodle per la Giornata della Terra
EPA/BARBARA WALTON
22 aprile 2014. A Bangkok, in Thailandia, un operaio pulisce i vetri di un palazzo (Ashton Morph 38) la cui facciata è parzialmente coperta da un giardino verticale realizzato con piante native locali note come "Laurel clock vine" o "Blue trumpet vine", usata nella medicina tradizionale.