Caccia all'uomo a Watertown e altre foto del giorno, 19.4.2013
Caccia all'uomo a Watertown e altre foto del giorno, 19.4.2013
Foto

Caccia all'uomo a Watertown e altre foto del giorno, 19.4.2013

Nove immagini per un'istantanea sul mondo: in Massachusetts, a Varsavia, in Cisgiordania...

Gli scatti della selezione di oggi ci portano per le strade di Watertown, in Massachusetts, dove è in corso la "caccia all'uomo" del sospetto responsabile superstite degli attentati di Boston; a Varsavia, in Polonia, nel 70° anniversario della Rivolta del ghetto; a Nuova Delhi e a Srinagar, in India; a Pechino in Cina e a Christchurch in Nuova Zelanda; nel villaggio di Kufr Qadom, vicino a Nablus, in Cisgiordania; e in Val Roseg, nel Cantone dei Grigioni, in Svizzera.  


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

EPA/CJ GUNTHER

19 aprile 2013. La polizia con le armi spianate nel sobborgo di Watertown, Massachusetts, aIla ricerca di Dzhokar Tsarnaev, uno dei due fratelli sospettati di essere responsabili delle esplosioni che hanno colpito la maratona di Boston. Tamerlan Tsarnaev, l'altro fratello, è stato ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia.


L'incubo del terrorismo ceceno sulla strage di Boston
Ti potrebbe piacere anche

I più letti