Eros Ramazzotti: inizia il "Perfetto World Tour"
Il cantante ha scelto l'Arena di Verona per dare il via alla nuova tournée, che farà tappa anche in Russia. Le date e la setlist
Lo aspettavamo da molti mesi. Finalmente ieri sera è iniziato il nuovo attesissimo tour di Eros Ramazzotti. Dopo il grande successo dell'ultimo album, "Perfetto" (uscito per Universal lo scorso 8 maggio), è giunto il momento per il famoso cantante di portare in tutto il mondo le sue nuove sonorità e consapevolezze.
Come ci aveva raccontato durante la conferenza stampa di presentazione del disco, la scelta di produrre il suo nuovo lavoro tra Milano e Los Angeles nasceva dalla volontà di "fondare l'arte e le radici italiane con l'internazionalità di questi suoni". E il lavoro che ne è uscito ha un carattere decisamente internazionale. In linea con questa consapevolezza, il tour di Eros toccherà davvero molte città.
Durante i live del "Perfetto World Tour", Eros proporrà (sotto la direzione musicale di Luca Scarpa e Claudio Guidetti) sia brani dell'ultimo album che alcuni grandi successi storici. In particolare, ci sarà un assolo chitarra in Stella Gemella, un solo al piano in Tra vent'anni e una versione acustica per chitarra di Un angelo disteso al sole.
Un piccolo assaggio del live di ieri sera in Arena:
Lo stesso Luca Tommassini ha curato la regia dello show che porterà un pezzo di Italia in tutto il mondo: "In questo show sarà più Eros che mai. Senza fronzoli, lo show punta a evidenziare la vera essenza musicale dell'artista che più di ogni altro ha saputo conquistare il mondo con la sua musica". Nonostante questa necessità di semplicità, lo spettacolo sarà abbellito da alcune avanzatissime tecnologie che però non vogliamo svelare: l'unica cosa che ci sentiamo di anticipare è il fatto che vedremo Eros anche nei panni di ballerino di salsa. Ma non diciamo altro.
Gli hashtag per commentare i live di Eros sono: #pERfetto e #ERWT15.
Tutte le date del Perfetto World Tour
18 settembre: Verona - Arena SOLD OUT
19 settembre: Verona - Arena
22 settembre: Lubiana (Slovenia) -Velika Divorana Stozice
24 settembre: Belgrado (Serbia) - Beograd Arena
26 settembre: Sofia (Bulgaria) - Ammec Arena SOLD OUT
29 settembre: Cracovia (Polonia) - Arena
30 settembre: Kosice (Slovacchia) - Stell Arena SOLD OUT
2 ottobre: Vienna - Wiener Standthalle
5 ottobre: Zurigo (Svizzera) - Hallenstadion
7 ottobre: Milano – Mediolanum Forum
9 ottobre: Milano – Mediolanum Forum SOLD OUT
10 ottobre: Milano - Mediolanum Forum
12 ottobre: Firenze - Mandela Forum
14 ottobre: Roma - Palalottomatica
16 ottobre: Roma - Palalottomatica SOLD OUT
20 ottobre: Bologna - Unipol Arena
22 ottobre: Monaco di Baviera (Germania) - Olympiahalle SOLD OUT
24 ottobre: Mannheim (Germania) - SAP Arena
26 e 27 ottobre: Bruxelles (Belgio) - Palais12
30 ottobre: Praga (Repubblica Ceca) - 02 Arena
1 novembre: Colonia (Germania) - Lanxess Arena
3 novembre: Amsterdam (Olanda) - Ziggo Dome SOLD OUT
5 novembre: Stoccarda (Germania) - Schleyrhalle
7 novembre: Torino - Pala Alpitour SOLD OUT
La scaletta del Tour
1 L'OMBRA DEL GIGANTE
2 IL TEMPO NON SENTE RAGIONE
3 PERFETTO
4 ALLA FINE DEL MONDO
5 STELLA GEMELLA
6 SE BASTASSE UNA CANZONE
7 ROSA NATA IERI
8 SBANDANDO
9 PIÙ CHE PUOI
10 TERRA PROMESSA
11 VIVI E VAI
12 ESODI
13 TRA VENT'ANNI
14 UNA STORIA IMPORTANTE
15 ADESSO TU
16 L'AURORA
17 DOVE C'E' MUSICA
18 IL VIAGGIO
19 UN'ALTRA TE
20 l BELONG TO YOU
21 SEI UN PENSIERO SPECIALE
22 UN'EMOZIONE PER SEMPRE
23 COSE DELLA VITA
24 MUSICA E'
BS
25 UN ANGELO DISTESO AL SOLE
26 FUOCO NEL FUOCO
27 PIÙ BELLA COSA