wall street
iStock - Maciej Bledowski
wall street
Economia

Gli 8 migliori stage nelle banche di Wall Street

Ecco gli indirizzi che possono lanciare una carriera secondo chi ci è passato

La raccolta

Uno stage può impattare positivamente sulla carriera. Ma la verità, come sottolinea Business Insider, è che un ottimo stage è difficile da riconoscere a priori. Vault.com, il sito di intelligence per studenti e professionisti, ha preso in considerazione il parere di 11mila stagisti a cui ha chiesto di valutare la propria esperienza, secondo cinque aspetti: il processo di selezione, la qualità del posto di lavoro, la crescita professionale, il compenso e le prospettive di assunzione. Di seguito, ecco quali sono le destinazioni su cui puntare a Wall Street.

8 – Barclays Investment Bank

Per le posizioni di front office summer analyst associate, la banca porta a casa un punteggio di 8,59. in particolare, gli stagisti hanno apprezzato la cultura aziendale inclusiva, ma il problema è la non prevedibilità dei flussi di lavoro, perché certe volte c’è moltissimo da fare e altre volte poco.

7 – Goldman Sachs Global Summer Internship

Il vantaggio di questo stage è la possibilità di essere esposti a diversi ruoli all’interno della divisione. Fra le variabili apprezzate ci sono anche la cultura del posto di lavoro, la disponibilità del management e la determinazione a trovare un ruolo a lungo termine nell’azienda. Infatti, tutti i partecipanti intervistati sono stati assunti al termine dello stage. Punteggio: 8,68.

6 – Ubs Summer Internship Program

Gli ex-stagisti hanno apprezzato l’alto livello di attenzione da parte dei manager, l’affidamento di responsabilità e la possibilità di dare un fattivo contributo. Per contro, l'impegno in termini di tempo è molto oneroso. Punteggio: 8,71.

5 – Bank of America Internship

Eventi di networking, la possibilità di sviluppare nuove competenze, i compensi superiori alla media sono le variabili più apprezzate dagli stagisti che, per contro, lamentano la necessità di una presentazione alla fine dello stage. Punteggio: 8,76.

4 – Robert W. Baird Internship Program

Gli orari sono flessibili, l’ambiente di lavoro stimolante e gli stagisti hanno la possibilità di partecipare in numerose attività. Per contro, dichiarano di aver ricevuto poche informazioni prima dell’inizio dello stage. Punteggio: 8,91.

3 – William Blair Investment Banking Program

Agli stagisti è offerta la possibilità di svolgere lavoro interessante e in grado di fare la differenza nei processi di fusione e acquisizione. I colleghi, inoltre, si sono rivelati pazienti, impegnati ed estremamente brillanti. La quantità di lavoro non è sempre prevedibile e gli stagisti lamentano di non ricevere sufficienti feedback sulla qualità del loro lavoro. Punteggio: 9,21.

2 – Perella Weinberg Partners Advisory Summer Internship Program

Apprendere le competenze tecniche necessarie in una banca di investimento, approfondire la conoscenza con diverse industrie e comprendere come i team valutano mercati e opportunità sono i plus di questo internship. I lati negativi, invece, hanno a che fare con gli orari di lavoro che, però, sono compensati dal buon rapporto con i colleghi. Punteggio: 9,4.

1 – Evercore Advisory Summer Analyst and Summer Associate Program

La banca permette di partecipare a più di un team, approfondendo la conoscenza con diversi settori, promuove attività di socializzazione come tornei di golf e programmi per l’abbinamento con un mentore scelto fra i manager senior. Punteggio: 9,8.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti