Le dieci migliori aziende software per cui lavorare nel 2015
iStock
Le dieci migliori aziende software per cui lavorare nel 2015
Economia

Le dieci migliori aziende software per cui lavorare nel 2015

Ecco quali sono le realtà che i dipendenti raccomanderebbero ai propri conoscenti

La ricerca

Il sito di selezione del personale Glassdoor.com, racconta Forbes, ha incrociato le risposte sulla soddisfazione dei dipendenti delle principali aziende informatiche con i dati dell’edizione 2014 della classifica “Software 500”, realizzata dalla testata americana Software Magazine. Dai risultati emerge che il 61% dei dipendenti di una di queste aziende suggerirebbe agli amici di lavorare nella stessa società, mentre 73% dei dipendenti intervistati approva il proprio ceo. Quest’ultima è considerata una variabile particolarmente significativa, perché i ceo che ottengono commenti positivi da parte dei propri dipendenti possono aumentare fino al 70% la percentuale di impiegati che raccomandano l’azienda alle proprie conoscenze. Cosa che, in un settore che soffre di una cronica mancanza di talenti, può fare la differenza. Quindi, mentre al vertice della classifica del magazine americano figurano i colossi dell’informatica, ordinati in base al fatturato, fra le aziende di cui i dipendenti vanno fieri ci sono ben altri nomi. Come indica il seguente elenco delle prime dieci aziende che i dipendenti si sentono di raccomandare.

10 - Mentor Graphics Corporation

Attiva nel settore dell’ingegneria, conquista il 90% dei favori dei dipendenti, mentre il ceo incassa il 97% dei consensi.

9 - Red Hat

Realizza sistemi operativi e gode del supporto del 90% dei dipendenti, mentre il 95% approva il proprio a.d..

8 - Jive Software

Il ceo conquista il 100% dei consensi, mentre il 91% dei dipendenti raccomanderebbe l’azienda specializzata in comunicazione.

7 - Cornerstone OnDemand

Conta ambasciatori fra il 91% dei dipendenti ed è al 221° posto nella classifica per fatturato di Software Magazine.

6 - Palo Alto Networks

La società californiana opera nel settore della sicurezza e porta a casa il 92% dei consensi fra i propri dipendenti.

5 – The Ultimate Software Group

Fornisce strumenti e supporto alle risorse umane ed è apprezzata dal 92% dei dipendenti.

4 – Talentica Software

La società specializzata in sviluppo prodotto e test è al 472° posto per fatturato e apprezzata dal 93% dei dipendenti che la suggerirebbero a un amico, mentre l’amministratore delegato guadagna il 100% dei consensi.

3 - Miles Technologies

Conquista il favore del 95% dei dipendenti l’azienda che opera nell’ambito business / It service management.

2 – Qvidian

Si trova nella parte finale della classifica di Software Magazine, ovvero al 420° posto, ma ben il 95% dei dipendenti la raccomanda e approva il ceo.

1 - Epam Systems

Al 131° posto nel ranking del magazine americano, l’azienda specializzata nello sviluppo di prodotto e test è raccomandata dal 95% dei dipendenti che, nel 100% dei casi, approvano il proprio amministratore delegato.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti