Economia

Conti online, finanza, carte di debito tech: le soluzioni di Trustcom Financial

Nel mare delle proposte di conti online e home banking ecco i numeri delle carte della nuova generazione e le ultime proposte

Il mondo della finanza è sempre più digitale, online, web, anzi “tech". Conti correnti, prodotti finanziari e soprattutto modalità di pagamento sono sempre più digitali. A subire i cambiamenti più profondi sono state di sicuro le carte di credito. Banche e società finanziarie si sono evolute ormai da quella che è la tradizionale carta con un massimale ed un pagamento in unica soluzione. Ecco quindi le prepagate, le revolving per finire con le “fintech" rivolte soprattutto al pubblico giovanile e “digitale".

Carte che hanno avuto in questi ultimi anni numeri di crescita esponenziali sia per quanto riguarda il numero di carte che, soprattutto, il numero di transazioni (nel 2019 si dovrebbe sfiorare per queste ultime un +27%, anche se l'importo dei pagamenti resta medio-basso). A far crescere questo mercato più che i tradizionali istituti di credito sono le nuove società finanziarie e bancarie, cosiddette “neobank".

Restano però sempre bassi (8,2%) il numero di carte “aziendali", anomalia che sembra essere tutta italiana. Come molto italiana resta la questione "sicurezza" quando si parla di soldi, conti correnti, pagamenti.

Soprattutto alcune fasce d'età sono ancora poco restie a tutto ciò che è modernità e anche online per paura che il sistema delle banche digitali o online siano facilmente vulnerabili

Trustcom Financial offre la prima Carta di Credito con IBAN, una carta quindi che di fatto ha tutte le funzioni del conto corrente e soprattutto grazie al sistema di sicurezza Secure Code 3D mette al riparo da qualsiasi rischio. Questa carta consente di effettuare acquisti online, di ricevere lo stipendio o la pensione, di prelevare agli sportelli ATM o di addebitare utenze e pagamenti rateali.

Per chi poi desiderasse avere qualcuno con cui confrontarsi Trustcome ha ideato l'assistenza via chat disponibile 7 giorni su 7.

Per quanto riguarda i conti correnti personali ci sono tre soluzioni disponibili, modellate su misura delle esigenze dei clienti: le opzioni Basic, Standard e Premium che differiscono tra loro per il numero di bonifici compresi nel canone mensile, in base alle necessità del cliente. Per ogni tipologia di conto è compresa inoltre una carta di debito gratuita dotata di IBAN .

Per quanto riguarda le soluzioni business le aziende possono scegliere tra le opzioni Basic, Standard, Premium o Extra UE, in base alle dimensioni dell'attività e alle sue necessità specifiche.

Per avere un'ulteriore protezione contro le frodi, i conti business sono dotati di un token che prevede la verifica delle operazioni in due passaggi, per garantire la totale sicurezza di ogni movimento di denaro.

Aprire un conto corrente online con Trustcom Financial è estremamente semplice: basta accedere al sito web da smartphone, pc o tablet e procedere con la registrazione online.


Ti potrebbe piacere anche